Andrea Listo nuovo segretario provinciale di polizia SAP - LinkOristano
Prima categoria

Andrea Listo nuovo segretario provinciale di polizia SAP

Gli altri eletti al congresso che si è svolto a Oristano

Andrea Listo nuovo segretario provinciale di polizia SAP
Gli altri eletti al congresso che si è svolto a Oristano

Un momento del IX Congresso del SAP

Eletto il nuovo segretario provinciale del SAP, il sindacato autonomo di polizia. Andrea Listo, ispettore di polizia, in servizio presso il reparto anticrimine di Abbasanta, guiderà il sindacato per i prossimi 5 anni.

I colleghi l’hanno votato all’unanimità questa mattina, durante il IX congresso del sindacato autonomo di polizia, nella sala conferenze della questura di Oristano, svoltosi alla presenza di varie autorità, tra cui il nuovo Questore dott.ssa Stellino. Listo avrà come vice segretari Giannantonio Madau del Reparto Volo e Salvatore Casu della Polizia ferroviaria.

“Il dottor Listo è la persona giusta”, commenta il segretario regionale Gian Cosimo Masala. “Ha ottime capacità di relazione, un bagaglio culturale e professionale di tutto rispetto, che gli permetterà di trovare la giusta collaborazione con i vertici della polizia oristanese”.

“Il mio compito”, evidenzia il nuovo segretario provinciale Andrea Listo, “sarà quello di confrontarmi per trovare le giuste tutele e le convergenze per innovare e riformare la Polizia di Stato, ancora troppo legata alla legge 121/81, ormai obsoleta, che ha portato alla smilitarizzazione della Polizia stessa”.

“Il mio, e l’ interlocutore di tutto il SAP, capeggiato dal segretario nazionale Stefano Paoloni”, conclude Listo, “sarà Gianni Tonelli, battagliero e tenace deputato della Lega, attualmente in commissione affari costituzionale”.

Giovedì, 16 maggio 2019

commenta