A San Nicolò d'Arcidano una giornata di sport dove vince la solidarietà - LinkOristano
Prima categoria

A San Nicolò d’Arcidano una giornata di sport dove vince la solidarietà

Parte del ricavato sarà devoluto per le cure di Paolo Palumbo

tiro al piattello

A San Nicolo d’Arcidano una giornata di sport dove vince la solidarietà
Parte del ricavato sarà devoluto per le cure di Paolo Palumbo

Un mix di sport e solidarietà in programma questo fine settimana a San Nicolò d’Arcidano: torna l’appuntamento annuale con la manifestazione sportiva di tiro al piattello e tiro alla mattonella “Memorial Stefano Prinzis e Sandro Mannai”, organizzata dal comitato “Su Sriboi” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Nicolò d’Arcidano e la sezione locale C.P.A. (caccia pesca ambiente ). Parte del ricavato sarà devoluto a Paolo Palumbo, per contribuire alle costose cure che il giovane oristanese affetto da Sla vuole intraprendere in Israele.

Potranno cimentarsi con le due specialità balistiche, sabato 18 e domenica 19 maggio, nel parco comunale di Is Codinas, tutti gli appassionati del settore. Gli iscritti potranno misurarsi in diverse discipline: tiro a palla su mattonella, tiro al piattello e tiro con la carabina (quest’ultimo anche per minori).

“La manifestazione”, evidenzia il sindaco Emanuele Cera, “si svilupperà entrambi i giorni dalle ore 08:30 alle 17.00, (pausa 13.00 – 15.00) e, nella giornata di domenica, è previsto il pranzo organizzato dal comitato stesso per tutti i partecipanti ma anche per chiunque volesse unirsi alla festa, previa prenotazione. Nel pomeriggio si svolgeranno eventuali spareggi e le premiazioni”.

Tantissimi e ricchissimi i premi, previsti per i primi tre classificati di ciascuna disciplina, fra i quali spiccano due fucili, un palmare Dogtrace GPS, una cassaforte per armi e l’assicurazione CPA per l’esercizio della caccia.

Relativamente al tiro su mattonella e piattello, tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di regolare porto d’armi e di valida polizza assicurativa, nonché provvedere al pagamento della quota d’iscrizione pari a 15,00 Euro.

“Questo evento”, spiega il Presidente del Comitato Su Sriboi Emanuele Zedda, “si rinnova oramai negli anni. Siamo, infatti, giunti alla 8^edizione, e rappresenta una manifestazione di aggregazione sociale all’insegna del divertimento ma con una grande tematica sociale. Il ricavato della gara sarà devoluto, così come ogni anno, in beneficienza. Quest’anno, una parte sarà devoluta in favore di Paolo Palumbo, giovane affetto da SLA che dovrà sostenere costose cure”.

“Ci auguriamo di poter contare in una massiccia partecipazione all’evento”, conclude il primo cittadino Emanuele Cera, “in virtù delle diverse discipline previste nelle quali potranno cimentarsi i partecipanti, per i vari premi messi in palio ma soprattutto visti gli scopi benefici dell’iniziativa. Sono convinto, che anche quest’anno gli arcidanesi contribuiranno in maniera importante alla raccolta fondi, così come sempre accaduto”.

Mercoledì, 15 maggio 2019

commenta