Premiati in Questura gli studenti vincitori del concorso sulla legalità - LinkOristano
Prima categoria

Premiati in Questura gli studenti vincitori del concorso sulla legalità

Incontro con gli operatori della polizia e visita agli uffici e ai reparti

Premiati in Questura gli studenti vincitori del concorso sulla legalità
Incontro con gli operatori della polizia e visita agli uffici e ai reparti

Foto Polizia di Stato

La terza classe della scuola primaria di Simaxis, dell’Istituto comprensivo di Simaxis-Villaurbana,  e la terza classe sezione F della scuola secondaria di primo grado di Milis dell’Istituto comprensivo di San Vero Milis hanno sono state premiate nell’ambito  della seconda edizione del concorso “PretenDiamo la legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa”, per la promozione della cultura della legalità e il rispetto delle regole.

Stamane si è svolta la premiazione a Oristano, in questura, presente il questore Giusy Stellino, il sindaco  di Milis  Sergio Vacca e Salvatore Melis, dell’Ufficio scolastico Regionale, ambito di Oristano.

Il Progetto era rivolto agli alunni della scuola primaria. Questo il tema: “Con le regole si vive meglio insieme”; e agli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado, a tema: “Impara a fare le scelte giuste… puoi cambiare il mondo”.

Grazie al finanziamento della Fondazione di Sardegna, sono stati corrisposti premi in diverse migliaia di euro sia alle scuole vincitrici che quelle che classificatosi nei primi posti, premiando quindi anche la classe 5° della scuola primaria di Santu Lussurgiu, dell’Istituto comprensivo di Santu Lussurgiu; la terza e  la seconda classe della scuola primaria  M.T. Quaranta dell’Istituto Suore Missionarie del Sacro Costato di Oristano;  la prima classe della scuola primaria  di Simaxis dell’Istituto comprensivo di Simaxis-Villaurbana.

Nel corso dell’evento gli alunni delle classi vincitrici, accompagnati dai rispettivi docenti, hanno ricevuto un simbolico assegno a ricordo del premio e successivamente hanno assistito ad una esibizione dei cinofili della polizia di Abbasanta nonché visitato e provato alcune apparecchiature delle auto e delle moto stradali e d’acqua della polizia.

Foto Polizia di Stato

Mercoledì, 15 maggio 2019

commenta