In cammino tra lecci e sughere per scoprire il Grighine - LinkOristano
Prima categoria

In cammino tra lecci e sughere per scoprire il Grighine

Passeggiata e pranzo con la Pro loco a Siamanna. Via alle prenotazioni

In cammino tra lecci e sughere per scoprire il Grighine
Passeggiata e pranzo con la Pro loco a Siamanna. Via alle prenotazioni

Fa bene al fisico e alla mente ed è utile per conoscere il territorio dove si vive. È la giornata ecologica di trekking “Conosciamo il territorio – Siamanna Monte Grighine”, promossa dalla Pro loco di Siamanna, in collaborazione con il Comune.

La data prevista è quella di domenica prossima, 19 maggio. I soci della Pro loco accoglieranno i partecipanti dalle 8.30 a “Is Procibisi”, in località “Sa cora de is Ortus”, una zona di bosco d’alto fusto, popolata da lecci secolari e sughere.

“Invitiamo chi si unirà a noi nella passeggiata”, spiega il presidente della Pro Loco di Siamanna Franco Sanna, “ad attrezzarsi con scarpe da ginnastica o da trekking, zaino, cappellino, acqua e una piccola merenda”.

Alle 9 il via alla passeggiata. I partecipanti potranno scegliere un percorso da 1 a 5 chilometri, accompagnati da una guida esperta dell’ente foreste, oppure dedicarsi a un percorso per più esperti, da 2 a 8 chilometri, sempre guidati da una guida dell’ente foreste.

Alle 13 il momento del pranzo, a “Sa cora de is Ortus”. Per ricaricarsi dalla passeggiata, la Pro loco propone in tavola malloreddus alla campidanese, mix di carne arrosto, formaggi locali, verdura, frutta pane, bevande, caffè e amaro.

La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni. Le prenotazioni e le iscrizioni andranno effettuate entro venerdì prossimo, 17 maggio, contattando i numeri di telefono 328 8006450 o 345 0839432 o ancora 329 7667838. Oppure il numero 349 4905387 o il 366 4175803.

La locandina

(Informazione promozionale)

Martedì, 14 maggio 2019

commenta