Buongiorno ceramica, a Oristano tra mostra e laboratori - LinkOristano
Prima categoria

Buongiorno ceramica, a Oristano tra mostra e laboratori

Tre giornate dedicate all'argilla, all'arte e all'artigianato

Buongiorno ceramica a Oristano, tra mostra e laboratori
Tre giornate dedicate all’argilla, all’arte e all’artigianato

Tre giorni di argilla, arte e artigianato a Oristano con “Buongiorno Ceramica”!, rassegna promossa dall’Associazione Italiana Città della Ceramica, della quale Oristano fa parte, dal Comune di Oristano, da Terracotta, il Centro di Documentazione sulla Ceramica di Oristano, e dal Touring Club.

La manifestazione, con ingresso libero, è in programma dal 17 al 19 maggio e si svolgerà all’Hospitalis Sancti Antoni, al centro di documentazione sulla ceramica di Oristano.

Si comincia venerdì prossimo con la presentazione della guida “Le Città della Ceramica”, a cura dell’Aicc e del Touring Club Italiano. L’iniziativa sarà aperta dai saluti del sindaco di Oristano Andrea Lutzu, dell’assessore all’Artigianato Pupa Tarantini, del Console Touring Club Sardegna Salvatore Ferraro, dall’ambasciatore dell’Associazione città della ceramica Giuseppe Sanna e da Antonella Casula, responsabile del centro Terracotta.

L’appuntamento è fissato per le 17, nell’aula conferenze della Biblioteca comunale.

Da venerdì e fino a domenica, in programma il laboratorio sperimentale e didattico per gli studenti dell’Istituto Comprensivo n° 1 di Oristano a cura dell’Oristano Ceramic Center, in collaborazione con il Liceo Artistico “Carlo Contini”.

Il ricco programma di eventi si conclude con l’open space d’arte “Crudo, cotto & biscotto”, a cura dei maestri ceramisti oristanesi. L’inaugurazione è fissata per venerdì prossimo, alle 17.

La locandina

Lunedì, 13 maggio 2019

commenta