Thalassemia: a Cabras dibattito e donazione - LinkOristano
Prima categoria

Thalassemia: a Cabras dibattito e donazione

Doppio appuntamento domani e domenica

Donazione sangue

Thalassemia: a Cabras dibattito e donazione
Doppio appuntamento domani e domenica

Incontro-dibattito sulla Thalassemia destinato alla sensibilizzazione della cittadinanza alla donazione del sangue, gesto importante in una zona ad alta incidenza thalassemica, soprattutto a ridosso della stagione estiva, in cui le donazioni diminuiscono notevolmente. Promosso dall’Amministrazione comunale di Cabras l’incontro, che si terrà domani, sabato 11 maggio, alle ore 18.30, al Centro Polivalente di via Tharros, è stato organizzato dall’Associazione Thalassemici Oristano e da ThalassaAzione Onlus, in collaborazione con la sezione dell’Avis di Cabras.

Per l’occasione, verrà proiettato il docufilm “Il sogno di una vita (quasi) normale”, realizzato dal giornalista Anthony Muroni, che narra la vita di diverse persone affette da Thalassemia e racconta i progressi scientifici avvenuti negli ultimi decenni.

Inoltre, domenica 12 maggio, la sezione Avis di Cabras, organizza la giornata di donazione, con l’autoemoteca che sosterà in via Dante a Cabras, dalle ore 8.15 alle ore 12. I volontari potranno, per l’occasione, donare il proprio sangue così da offrire il proprio contributo.

Venerdì, 10 maggio 2019

commenta