A Terralba nuovi interventi sulla viabilità per migliorare la sicurezza - LinkOristano
Prima categoria

A Terralba nuovi interventi sulla viabilità per migliorare la sicurezza

Attraversamenti pedonali rialzati, asfalto e sensi di marcia. Al via anche un secondo programma di lavori

A Terralba nuovi interventi sulla viabilità per migliorare la sicurezza
Attraversamenti pedonali rialzati, asfalto e sensi di marcia. Al via anche un secondo programma di lavori

Il nuovo asfalto e la nuova segnaletica in Via Petrarca

Terralba migliora la viabilità e la sicurezza delle proprie strade. In questi giorni vengono eseguiti diversi interventi.

Posizionato un secondo attraversamento pedonale rialzato, dopo quello di Via Coghinas realizzato alla fine del 2018, in via Sicilia a Tanca Marchese, frazione del paese. Un terzo sarà posizionato difronte alla scuola media E. Marcias di Viale Sardegna, per favorire un attraversamento più sicuro degli studenti.

Diversi anche gli interventi di manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale. Inoltre, sono state riasfaltate via Petrarca e via Oristano e asfaltate per la prima volta le strade sterrate di via Fratelli Bandiera, a cui è stato aggiunto anche il sistema di illuminazione, e via Carbonia.

Andrea Grussu

 

Via Roma è diventata a senso unico, dopo che i cittadini hanno lamentato con il comune diverse criticità legate al doppio senso di marcia di questa via.

“Per questi interventi”, commenta l’assessore comunale ai lavori pubblici Andrea Grussu, “sono stati utilizzati 150 mila euro. La settimana prossima approveremo il progetto esecutivo per altri lavori. Il Comune ha a disposizione, per questi ultimi lavori, 500 mila euro”.

L’attraversamento pedonale in via Sicilia, a Tanca Marchese

L’attraversamento pedonale rialza di Via Coghinas realizzato nel 2018

Giovedì, 9 maggio 2019

commenta