Concorso fotografico per valorizzare Santu Lussurgiu e Bonarcado - LinkOristano
Prima categoria

Concorso fotografico per valorizzare Santu Lussurgiu e Bonarcado

Dedicato a flora, fauna e paesaggio di una conosciuta e preziosa area ambientale

Sos Molinos Santu Lussurgiu Bonarcado

Concorso fotografico per valorizzare Santu Lussurgiu e Bonarcado
Dedicato a flora, fauna e paesaggio di una conosciuta e preziosa area ambientale

Sos Molinos – Foto di Gianni Careddu da Wikimedia

Il concorso “Flora, fauna, paesaggio dell’area SIC Sos Molinos-Sos Lavros-Monte Urtigu” è aperto a tutti, senza limiti di età, ma i minorenni devono avere l’autorizzazione firmata dai genitori. La partecipazione è gratuita. Le foto devono rappresentare uno o più elementi che in natura testimoniano l’equilibrio ecologico che lega i diversi esseri viventi. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 4 immagini originali, mai pubblicate, esposte o utilizzate in altre occasioni. Le foto devono essere consegnate sia in formato digitale (CDRom o Dvd), sia in formato cartaceo, stampate in carta fotografica.

La giuria, presieduta da un rappresentate dell’Archeoclub e da un rappresentate del CEAS “Don Deodato Meloni” di Santu Lussurgiu, sarà composta da tre esperti scelti dall’Archeoclub e dal CEAS. Il giudizio della giuria è inappellabile. Le opere ritenute meritevoli, a insindacabile giudizio della commissione, verranno esposte in una mostra dedicata al concorso.

Tra esse la giuria individuerà tre elaborati che verranno premiati con le seguenti modalità: al 1° classificato sarà assegnato un buono del valore pari all’importo di 600,00 euro per l’acquisto di materiale fotografico presso negozio qualificato di Oristano; al 2° classificato sarà assegnato un buono del valore pari all’importo di 400,00 euro per l’acquisto di materiale fotografico presso negozio qualificato di Oristano; al 3° classificato sarà assegnato un buono del valore pari all’importo di 200,00 euro per l’acquisto di materiale fotografico presso negozio qualificato di Oristano.

Le tre opere vincitrici saranno premiate nel corso di un evento pubblico in data da definirsi nel mese di dicembre 2019.

Gli autori delle opere finaliste saranno informati dal CEAS “Don Deodato Meloni” presso i recapiti specificati nella domanda di partecipazione.

“L’Iniziativa”, commenta Rita Migheli, presidente della Pro Loco di Santu Lussurgiu, “è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio naturale, storico e culturale dell’area SIC con particolare attenzione alla flora, alla fauna e al paesaggio, ricco per la presenza di acque sorgentizie e della testimonianza del suo impiego per le economie di tradizione del territorio”.

Per altre informazioni utili contattare la mail ceasdondeodatomeloni@gmail.com.

commenta