Al via domani la Fiera di Arborea - LinkOristano
Prima categoria

Al via domani la Fiera di Arborea

Due giornate all'insegna di allevamento, agricoltura, vivaismo e agroalimentare

Arborea - Fiera agricoltura

Al via domani la Fiera di Arborea
Due giornate all’insegna di allevamento, agricoltura, vivaismo e agroalimentare

Foto di Marta Mereu

Prende il via domani la due giorni espositiva ad Arborea, che si concluderà domenica con la sagra delle fragole. L’inaugurazione della 35° edizione della Fiera dell’Agricoltura è prevista per le 11, con il taglio del nastro da parte del sindaco Manuela Pintus, accompagnata dai dirigenti e responsabili del “sistema” economico locale: 3A, Banca di Arborea, Cooperativa Produttori, Associazione Allevatori Sardegna. Prevista la presenza di parlamentari nazionali, consiglieri regionali e rappresentanti delle istituzioni.

Oltre cento gli espositori a presentare un articolato segmento di produzioni in via prevalente dedicate all’agricoltura e gli allevamenti in particolare, il vivaismo e l’agroalinmentare, l’artigianato e altri settori di componentistica.

La Mostra zootecnica, riservata ai capi di razza bruna e frisona italiana, allinea una dozzina di allevamenti e oltre 70 capi altamente selezionati. In cartellone le sfilate dei migliori capi in premiazione e i concorsi riservati ai giovani allevatori.

In fiera l’annuale edizione di Floroviva, la 33° edizione della sagra delle fragole, gli appuntamenti gastronomici con “A tavola in fiera”, Street Food con prodotti locali, il mercato di Campagna Amica di Coldiretti.

Allestito uno spazio attrezzato per il baby parking e quello di baby pit-stop.

Assicurati i servizi di guardia medica, ambulanze, vigili del fuoco, guardianìa e parcheggi. Ingresso in fiera 3 euro, minori esclusi.

Venerdì, 26 aprile 2019

commenta