A Cuglieri il nuovo show cooking di Flag Pescando - LinkOristano
Prima categoria

A Cuglieri il nuovo show cooking di Flag Pescando

Prosegue il progetto per la valorizzazione del pesce locale

Flag PEscando - show cooking

A Cuglieri il nuovo show cooking di Flag Pescando
Prosegue il progetto per la valorizzazione del pesce locale

La locandina

Prosegue a Cuglieri, con il secondo show cooking, il progetto del Flag Pescando Sardegna Centro Occidentale denominato “Cucinando”.

Il progetto, curato in collaborazione con la Cooperativa Cultour, si propone  la valorizzazione economica del pesce locale e del suo consumo a km zero. Attraverso “Cucinando” il Flag Pescando intende avviare un dialogo permanente tra il mondo della pesca, il settore della ristorazione di qualità e gli ittiturismi locali, con lo scopo di valorizzare economicamente il pescato locale e il suo consumo a km 0.

Domani, dalle 11 alle 16, nell’agriturismo S’Ispiga, in località Tega a Cuglieri, sulla Strada Statale 292 Nord Occidentale Sarda, i presenti potranno assistere dal vivo alla preparazione di piatti originali creati in occasione di alcuni laboratori esperienziali che hanno coinvolto i ristoratori locali nei mesi scorsi. I piatti elaborati sono stati inseriti in un FLAG Menù originale che sarà adottato dagli operatori della ristorazione del territorio.

Il progetto è stato inaugurato lo scorso 29 marzo con uno show cooking nel ristorante Olimpia di Terralba. Altre due simili iniziative sono in programma nelle prossime settimane.

Giovedì, 25 aprile 2019

commenta