A Ollastra via alla Fiera di San Marco - LinkOristano
Prima categoria

A Ollastra via alla Fiera di San Marco

Oggi la prima delle tre giornate di rassegna. Il programma con gli eventi

A Ollastra prende il via la Fiera di San Marco
Oggi la prima delle tre giornate di rassegna. Il programma con gli eventi 

Prende il via oggi a Ollastra la Fiera di San Marco, rassegna ultracentenaria legata alla tradizione agropastorale sarda e promossa dall’Amministrazione comunale, coadiuvata dalla Pro loco e dalle associazioni locali.

Si comincia questo pomeriggio alle 17.30, nella chiesa di San Marco, con il vespro e la messa, a seguire la processione. Durante il pomeriggio sarà possibile, inoltre, visitare le mostre allestite per l’occasione. Nella chiesa di Santa Severa “S’antigoriu – segni del passato”, nella cripta della chiesa di San Marco “Is tumbas” e nel padiglione della fiera la mostra fauna e flora in Sardegna.

La rassegna entra nel vivo domani, giovedì 25 aprile, con la messa nella chiesa di San Marco, in programma alle 8. Alle 9 l’apertura al pubblico dell’area fieristica per la rassegna zootecnica.

Alle 10 al via il servizio navetta per l’arkeotrekking si San Marco, a cura della Pro loco. Il servizio verrà replicato nel pomeriggio, alle 15.

La giornata si chiude nel pomeriggio, alle 16.30, in piazza Europa, con la serata etnica.

Venerdì, 26 aprile sarà ancora possibile visitare le mostre, a partire dalle 10 del mattino, Alle 18 segue la messa nella chiesa di San Marco e alle 21.30 la serata folk con i gruppi di Irgoli e Is Campidanesas.

Il sipario calerà sulla rassegna sabato prossimo, 27 aprile, con una manifestazione equestre. L’appuntamento è fissato per le 16.30, nell’area della fiera.

La locandina

Mercoledì, 24 aprile 2019

commenta