Anche il soccorso medico 118 in affanno per la carenza di personale - LinkOristano
Prima categoria

Anche il soccorso medico 118 in affanno per la carenza di personale

L'assessore regionale Nieddu ha incontrato a Oristano i medici in servizio in Sardegna

Anche il soccorso medico 118 in affanno per la carenza di personale
L’assessore regionale Nieddu ha incontrato a Oristano i medici in servizio in Sardegna

In vista del tavolo delle Emergenze convocato per la prossima settimana

Foto Ufficio Stampa Regione Sardegna

L’Assessore regionale della sanità, Mario Nieddu, ha incontrato questa mattina a Oristano il personale medico del 118 in servizio nell’isola. All’incontro, che si è tenuto nella sede dell’Ordine dei medici, hanno partecipato anche il consigliere regionale Annalisa Mele e il deputato Guido De Martini, membro della commissione Sanità della Camera.

“In vista del tavolo delle emergenze convocato per il 30 aprile – spiega l’Assessore Nieddu – è stata l’occasione per realizzare un focus specifico su una categoria che svolge un servizio imprescindibile sul territorio”.

Fra le preoccupazioni degli operatori emerse nel corso dell’incontro, la carenza di personale per la copertura dei turni (43 le unità mancanti) e il futuro del servizio nell’isola.

“Ci siamo attivati immediatamente per dare una risposta agli operatori – dice l’assessore – e abbiamo già individuato le risorse per la formazione, che ci permetterà di abilitare nuovo personale e coprire le carenze di organico. Per garantire l’aggiornamento del personale in servizio, invece, sono a disposizione 2,5 milioni di euro, già presenti nel bilancio di AREUS”.

Foto Ufficio Stampa Regione Sardegna

Foto Ufficio stampa Regione Sardegna

Mercoledì, 24 aprile 2019

commenta