Ad Arborea c'è la festa di San Marco con le tradizioni venete - LinkOristano
Prima categoria

Ad Arborea c’è la festa di San Marco con le tradizioni venete

Funzioni religiose, giochi, degustazione e molto altro

Festa di san marco evidenza

Ad Arborea c’è la festa di San Marco con le tradizioni venete
Funzioni religiose, giochi, degustazione e molto altro

Celebrazioni anche ad Arborea per la festa di San Marco. I festeggiamenti, che si terranno nella giornata di domani, giovedì 25 aprile, sono organizzati dall’Associazione Veneti nel mondo e Comitato S.S Redentore Arborea 2019.

La festa inizierà con la celebrazione della messa, alle 10.30, nella chiesetta campestre di Uno Sassu, frazione di Arborea. La funzione sarà celebrata da Don Silvio Foddis e accompagnata dai canti del “Coro Santa Cecilia di Arborea”. Alle 11.30 si terrà la processione e la benedizione dei campi. San Marco, infatti, era il santo invocato per un raccolto generoso dagli allora risicoltori del Sassu.

Alle 12, a cura del Comitato S.S Redentore di Arborea 2019, si terrà la fiera del dolce, seguita dall’aperitivo al Centro Uno organizzato dall’Associazione Veneti nel Mondo.

Nel pomeriggio via ai festeggiamenti civili con i giochi di una volta: tiro alla fune e il gioco del fazzoletto. Non può mancare la degustazione della tipica fortaja (frittata) veneta che, come da tradizione, deve essere mangiata il 25 aprile. A chiudere la festa i canti del “Coro Santa Cecilia” di Arborea.

Mercoledì, 24 aprile 2019

commenta