Commissioni regionali: Marras e Gallus presidenti, Loi vice - LinkOristano
Prima categoria

Commissioni regionali: Marras e Gallus presidenti, Loi vice

Insediati gli organismi del consiglio regionale. Accordo nel centrodestra

Collage Gallus Marras

Commissioni regionali: Marras e Gallus presidenti, Loi vice
Insediati gli organismi del consiglio regionale. Accordo nel centrodestra

Alfonso Marras e Domenico Gallus

Si sono ufficialmente insediate nel pomeriggio le sei commissioni permanenti del Consiglio regionale della Sardegna. Confermati i nomi dei presidenti, stabiliti con l’accordo raggiunto stamane a Cagliari, al termine della riunione dei capigruppo di maggioranza.

La presidenza della Prima commissione (Autonomia e ordinamento regionale), è andata a Pierluigi Saiu della Lega, che ha preso 5 voti, mentre la vicepresidenza è stata assegnata a Diego Loi dei Progressisti (4 voti).

La Seconda (Lavoro, cultura e formazione professionale), è stata assegnata ad Alfonso Marras dei Riformatori sardi (5 voti), mentre la vicepresidenza è stata attribuita a Desiré Manca (3 voti).

La presidenza della Terza commissione (Programmazione, bilancio e politiche europee) è andata a Paolo Truzzu di Fratelli d’Italia (9 voti), mentre la vicepresidenza a Cesare Moriconi del Pd (7 voti).

Diego Loi

La presidenza della Quinta commissione (Attività produttive) è stata assegnata a Piero Maieli del Psd’Az (6 voti), e la vicepresidenza a Gianfranco Satta dei Progressisti (4 voti).

La Sesta (Salute e politiche sociali) sarà presieduta da Domenico Gallus del gruppo misto (7 voti), mentre come vicepresidente è stato eletto Daniele Cocco di Leu (4 voti).

commenta