Sul lungomare di Putzu Idu sapori e profumi di mare - LinkOristano
Prima categoria

Sul lungomare di Putzu Idu sapori e profumi di mare

Buon pesce, musica e tanti eventi nella rassegna di Pro loco e Comune di San Vero

Sul lungomare di Putzu Idu sapori e profumi di mare
Buon pesce, musica e tanti eventi nella rassegna di Pro loco e Comune di San Vero

Un’esplosione di sapori e profumi di mare… ma non solo, invaderà il lungo mare di Putzu Idu, domenica 28 aprile, con la sagra promossa dalla Pro Loco di San Vero Milis, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, come spiegano dalla Pro loco guidata dal presidente Antonello Zinzula, “ha un programma pensato e realizzato per valorizzare e salvaguardare la nostra marina e il territorio che le fa da cornice”.

Si comincia alle 10 con l’apertura degli stand di artigianato e dell’enogastronomia, da visitare in attesa del pranzo, in programma dalle 12.30. Ricchissimo il menù, composto da pasta ai sapori di mare, fritto misto e patatine fritte, pane, vino o acqua.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, non mancherà la musica. L’intrattenimento sarà assicurato da Roberto Fadda ed Emanuele Bazzoni.

A fare da cornice al cuore della manifestazione, diverse iniziative collaterali, dedicate ai bambini, ai ragazzi, ma anche agli adulti e proposte da alcune associazioni locali.

Le associazioni Nel Sinis e C.E.A.S Aristanis propongono il “No plastic day”, con diverse attività di educazione ambientale e diffusione di buone pratiche per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino e costiero. Dalle 10 alle 13 spazio alla raccolta della plastica in spieggia e al laboratorio sul riciclo creativo.

Alle 15 segue il contest per la raccolta dei mozziconi di sigaretta in spiaggia. Dopo il dovere verso il mare e la spiaggia, non mancherà il piacere, con la possibilità di provare Sup e canoe.

L’associazione MèT beach service propone – con inizio alle 9.30 – un ecotour, pedalata ecologica della costa del Sinis e nel pomeriggio “Pirati in sifda per il forziere di Hassan Agà”, un’attività ludico-sportiva per i bambini dai 5 ai 10 anni.

“Ringraziamo le Associazioni che hanno accolto il nostro invito a prendere parte alla manifestazione proponendo delle interessanti attività adatte a grandi e piccini”, commentano dalla Pro loco di San Vero Milis. “Vi aspettiamo numerosi”.

(In collaborazione con la Pro Loco di San Vero Milis)

La locandina

Venerdì, 19 aprile 2019

 

commenta