Attentato alla giornalista: la solidarietà di Giulia giornaliste Sardegna - LinkOristano
Prima categoria

Attentato alla giornalista: la solidarietà di Giulia giornaliste Sardegna

Come due anni fa, l'associazione Giulia giornaliste, condanna l'atto intimidatorio subito dalla giornalista dell'Unione

Attentato alla giornalista: la solidarietà di Giulia giornaliste Sardegna

Anche Giulia giornaliste Sardegna esprime solidarietà e affetto alla collega dell’Unione sarda Valeria Pinna per il nuovo atto intimidatorio da lei subito dopo quello di due anni fa.

“Valeria è cronista dalla decennale esperienza”, dichiara Susi Ronchi, coordinatrice dell’Associazione, “professionista competente, stimata e integerrima, sempre in prima linea nel raccontare, con rigore, i fatti di cronaca e di politica del territorio di Oristano. Impegnata col suo lavoro, anche a difesa della parità dei generi e per una rappresentazione mediatica sempre rispettosa della dignità e dell’identità delle persone, Valeria Pinna è una delle prime iscritte al coordinamento regionale di Giulia giornaliste Sardegna”.

“Alla collega e amica”, continua Susi Ronchi, “va tutto il nostro apprezzamento per il coraggio e la tenacia mostrati nell’affermare, ogni giorno, il valore irrinunciabile del diritto/dovere di cronaca, incurante degli atti di chi vigliaccamente agisce nel buio per scoraggiare una professionista dalla schiena dritta”.

Susy Ronchi

commenta