Ad Arborea l'appuntamento di primavera con la Fiera dell'Agricoltura - LinkOristano
Prima categoria

Ad Arborea l’appuntamento di primavera con la Fiera dell’Agricoltura

Il programma con tutti gli eventi della rassegna promossa da Pro loco e Comune

Arborea - Fiera 2018

Ad Arborea l’appuntamento di primavera con la Fiera dell’Agricoltura
Il programma con tutti gli eventi della rassegna promossa da Pro loco e Comune

E’ un insieme unico di eventi economici e di promozione quello che Arborea propone sabato e domenica 27 e 28 aprile prossimo, in occasione della 35° Fiera dell’Agricoltura, con inaugurazione sabato alle 11. E’ il tradizionale appuntamento di primavera in provincia di Oristano, che comprende anche la Mostra Zootecnica, la Sagra delle Fragole, Floroviva e a Tavola in Fiera. Tutte manifestazioni datate a conferma del loro radicamento in un “sistema” sociale, culturale e produttivo che lo scorso anno ha celebrato i 90 anni di fondazione e i 100 dei primi atti della bonifica, ricorrenza storica che il comune di Arborea, guidato dalla sindaca Manuela Pintus, ha celebrato con il concorso della Comunità, gli Enti le Associazioni.

La Fiera, ospitata nel Centro sulla Strada 19 Est, comprende l’esposizione di mezzi, macchine e componenti di settore, la mostra zootecnica di razza Frisona a cura della Associazione Allevatore Regione Sardegna (A. A. R. S.), dell’ANAFI e dell’AIA, giunta alla sua 36° edizione, sostenuta dal Comune di Arborea e dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura.

Componente essenziale della Rassegna è la Pro Loco di Arborea, guidata dal presidente Paolo Sanneris, con il suo gruppo di lavoro, in stretto legame con l’Amministrazione comunale e il “sistema” degli Enti economici: la 3A Latte Arborea, la Banca di Arborea, la Cooperativa Produttori Arborea che, con le altre aziende, in Fiera, presentano articolate filiere di prodotti e servizi.

Particolarmente attesa la domenica, la Sagra delle Fragole a cura della Pro Loco e dell’Associazione Fragolicoltori di Arborea, con la vendita diretta al pubblico e degustazioni delle fragole con la panna 3A Latte Arborea, a partire dalle 16, negli appositi stand.

Sempre domenica in programma anche l’appuntamento gastronomico a “Tavola in Fiera”, con piatti a base di prodotti locali. Dalle 12.30 disponibili spazi attrezzati per il pubblico. E’ consigliabile munirsi di ticket.

Nella due giorni di manifestazione i giovani della Pro Loco allestiscono una postazione di Street Food con prodotti locali.

Campagna Amica di Coldiretti sarà presente con i suoi prodotti a km 0 e Floroviva per la sua 18° edizione.

Non mancheranno, come da qualche anno a questa parte, i servizi per l’infanzia, quali il Baby Pit Stop e il Baby Parking.

Il costo del biglietto di ingresso è di 3 euro. I minori entrano gratuitamente.

(In collaborazione con la Pro loco di Arborea)

Venerdì, 19 aprile 2019

commenta