A Cuglieri si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi - LinkOristano
Prima categoria

A Cuglieri si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi

Tra i primi impegni l'attenzione agli anziani delle case di riposo e l'abbellimento del giardino della scuola

Cuglieri - consiglio comunale dei ragazzi

A Cuglieri si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi
Tra i primi impegni l’attenzione agli anziani delle case di riposo e l’abbellimento del giardino della scuola

Foto Comune di Cuglieri

Si è insediato ieri a Cuglieri il Consiglio Comunale dei Ragazzi.

La sindaca Giulia Inzis, ha 12 anni e frequenta la 2°E della Scuola Secondaria di 1 grado del paese. Al suo fianco gli assessori Alice Salvagnolu, Daniele Cappellu, Arianna Lochi, Elisa Diligu, Davide Scarpa e Francesco Oro. Tra i consiglieri ci sono Asia Angotzi, Andrea Bendo, Agata Busia, Susanna Inzis e Sebastiano Scarpa Sebastiano. Frequentano tutti le scuole primaria e secondaria di 1°grado del paese.

I giovanissimi amministratori hanno presentato un logo che raffigura un ferro di cavallo, simbolo di fortuna, con all’interno l’albero dell’ulivo, simbolo di pace e del nostro di Cuglieri, abbinato allo slogan “Sempre con i piedi per terra”, a indicare il loro intento di essere sempre se stessi e realizzare i propri sogni, senza staccarsi dalla realtà.

Alcuni punti del loro programma sono improntati soprattutto nel mondo della scuola, della cultura e dello sport, con un’attenzione particolare al mondo del sociale che prevede il loro futuro impegno con gli anziani delle due case di riposo presenti nel paese, l’adozione del giardino della scuola e di alcune piazze per all’abbellimento del paesaggio e il rispetto e la protezione dell’ambiente.

“Noi Amministratori sosteniamo i nostri ragazzi, affinché maturino il senso di appartenenza alla comunità, il mutuo-aiuto, la solidarietà, il senso di iniziativa, riconoscere i diritti propri e quelli altrui che sono alla base di ogni comunità”, ha commentato il sindaco Giovanni Panichi. “Complimenti e buon lavoro alla Sindaca e a tutta la squadra”.

Foto Comune di Cuglieri

Mercoledì, 17 aprile 2019

 

commenta