Anche a Fordongianus il docufilm sulle donne della Sardegna - LinkOristano
Prima categoria

Anche a Fordongianus il docufilm sulle donne della Sardegna

Iniziativa del Comitato Feminas. Previsto anche un aperitivo a sostegno dell'associazione "Prospettiva donna"

documentario DONNE E DEE DI SARDEGNA

Anche a Fordongianus il docufilm sulle donne della Sardegna
Iniziativa del Comitato Feminas. Previsto anche un aperitivo a sostegno dell’associazione “Prospettiva donna”

Il documentario “Fèminas e Divas de Sardigna” continua il suo viaggio nell’oristanese. Dopo la tappa di Oristano, questa volta sarà ospitato a Fordongianus dal Comitato Fèminas. La proiezione del film – documentario prodotto da Rai Sardegna in collaborazione con il Centro di Produzione Rai di Milano, realizzato dalla regista Daniela Vismara, è prevista per domani, mercoledì 17 aprile alle 18.30 nella Biblioteca comunale.

Il documentario è una fitta rete di storie e racconti di donne sarde del passato e del presente che si sono distinte per la propria forza, determinazione e talento. Interverranno alla proiezione la regista ed il direttore di RAI Sardegna Giovanni Maria Dettori.

A seguire un aperitivo offerto dalla cantina Contini di Cabras “I Giganti Rosa”, il cui ricavato è devoluto in parte a sostegno dell’associazione “Prospettiva Donna”, uno degli otto centri della Sardegna che da diversi anni si adopera nel territorio a sostegno della lotta contro la violenza di genere.

Inoltre, sarà possibile visitare la mostra “Donne di Sardegna” realizzata da Fèminas in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Martedì, 16 aprile 2019

commenta