Oristano, al via le votazioni Egas - LinkOristano
Prima categoria

Oristano, al via le votazioni Egas

Amministratori locali della Sardegna chiamati a rinnovare l’Ente che regola il servizio idrico integrato

Oristano, al via le votazioni Egas
Amministratori locali della Sardegna chiamati a rinnovare l’Ente che regola il servizio idrico integrato

Le urne per la votazione al Mistral 2 di Oristano

Sono iniziate stamattina, alle  9, le elezioni dei componenti del Comitato istituzionale d’ambito (CIA) dell’Egas – l’Ente che regola il servizio idrico integrato della Sardegna – in rappresentanza dei Comuni. Gli aventi diritto, i sindaci della Sardegna o loro delegati, si potranno recare alle urne all’Hotel Mistral 2 di Oristano in via XX settembre 34, fino alle ore 17, quando inizierà lo spiglio.

I risultati saranno resi noti domani. Il presidente della Regione, una volta conosciuti i nomi degli eletti, ha 10 giorni per la proclamazione e la convocazione.

Saranno eletti complessivamente 10 sindaci o loro delegati: 2 per la prima categoria (capoluoghi di Provincia e della Città metropolitana); 2 per la seconda (comuni con popolazione uguale o superiore a 10.000 abitanti); 2 per la terza (comuni con popolazione uguale o superiore ai 3000 e inferiore ai 10.000 abitanti); 4 per la quarta categoria (comuni con popolazione sotto i 3000 abitanti)

I candidati. Le liste di candidati pervenute all’Ufficio elettorale dell’Egas sono due: “Servizio idrico Comune” e “Acqua bene comune – Gestioni Autonome Servizio Idrico”.

Lunedì, 15 aprile 2019

commenta