Mura (FDI): "Tempismo perfetto! Ma il pronto soccorso di Ghilarza resti aperto" - LinkOristano
Prima categoria

Mura (FDI): “Tempismo perfetto! Ma il pronto soccorso di Ghilarza resti aperto”

Critica presa di posizione del consigliere regionale e sindaco di Nughedu dopo l'annuncio di chiusura

Francesco Mura

Mura (FDI): “Tempismo perfetto! Ma il pronto soccorso di Ghilarza resti aperto”
Presa di posizione del consigliere regionale e sindaco di Nughedu dopo l’annuncio di chiusura

Dichiarazione del consigliere regionale oristanese di Fratelli d’Italia Francesco Mura, sindaco di Nughedu, a poche ore dall’annuncio dell’Assl di Oristano di chiusura temporanea del pronto soccorso dell’ospedale Delogu di Ghilarza per mancanza di medici.
“Dott. Meloni, un tempismo perfetto!”, afferma Mura, “Una puntualità insolita per il nostro sistema sanitario, solitamente l’attesa l’Ats ha tempi decisamente più comodi”.

“Dopo soli 11 giorni dall’insediamento della nuova giunta giunta regionale”, prosegue il consigliere Mura, “arriva il puntuale comunicato di dott. Meloni”

“Sappiamo già quale sia il problema dottò, sappiamo molto bene (ed io glie lo dissi molto chiaramente) che quel sistema non avrebbe funzionato, che avrebbe penalizzato i territori di periferia, si ricorda?”

“Quello che Le chiedo, da amministratore regionale ma ancor prima da sindaco è di resistere ancora per poco, almeno fino a smontarlo questo sistema. Le chiedo la cortesia di tenere aperto, in qualche modo, così come è riuscito a fare fino ad oggi, nonostante le difficoltà causate dalla riforma della giunta regionale precedente”.

“Il nostro territorio”, conclude il consigliere regionale Mura, “non può permettere la chiusura del pronto soccorso di Ghilarza e tutti, a partire da me dobbiamo fare la nostra parte per difendere con le unghie e con i denti.
Ho già avviato l’interlocuzione con il nuovo assessore della Sanità dott. Mario Nieddu che già conosce il problema e con lui mi adopererò a partire da subito per trovare una soluzione che possa garantire il funzionamento del pronto soccorso di Ghilarza”.

Lunedì, 15 aprile 2019

commenta