Grande festa dei bambini tra gli elicotteri della polizia, a Fenosu - LinkOristano
Prima categoria

Grande festa dei bambini tra gli elicotteri della polizia, a Fenosu

C'erano anche i campioni della Dinamo basket. L'iniziativa promossa dal VII reparto volo e dal sindacato Silp Cgil

Grande festa dei bambini tra gli elicotteri della polizia a Fenosu
C’erano anche i campioni della Dinamo basket. L’iniziativa promossa dal VII reparto volo e dal sindacato Silp Cgil

Foto Linkoristano

Il VII° reparto volo della polizia di stanza a Fenosu ha riaperto le porte ai bambini di tutta la Sardegna affetti dalla sindrome dell’autismo e da altre patologie. Iniziativa promossa dal sindacato di polizia Silp-Cgil.

Il segretario regionale Alessandro Cosso ha ribattezzato la giornata: “Il Silp-Cgil si illumina di blu”.

I bambini ed i loro genitori hanno potuto toccare e vedere in azione gli elicotteri della polizia in una giornata di festa con momenti musicali e di intrattenimento.

Speciale ed emozionante il loro incontro ravvicinato con i paladini del basket isolano della Dinamo e dell’Academy. Hanno giocato con Gentile, Magro, Mcgee, Diop, Gallizzi e Johnson.

I ragazzi hanno visitato le strutture del reparto volo guidati dal dirigente Mauro Benacchia che ha voluto regalare una giornata felice a questi bambini e alle loro famiglie.

Tra gli ospiti anche il neo assessore regionale della Sanità Mario Nieddu che ha portato i saluti del presidente Christian Solinas e il prefetto Gennaro Capo che ha ringraziato il sindacato per aver promosso una bellissima iniziativa.

Ringraziamenti. Alla fine della serata il segretario provinciale del Silp-Cigl Daniele Rocchi e il segretario regionale del Silp-Cgil Alessandro Cosso, hanno ringraziato quanti hanno collaborato all’iniziativa.

La polizia di Stato per aver a messo a disposizione gli autobus per trasportare i bambini e i loro genitori a Fenosu.

La Cgil e le Camere del lavoro di Oristano, di Olbia e di Sassari per aver compiuto un importante gesto di solidarietà, acquistando e donando alle associazioni. Luna Blu di Cagliari-Oristano, gli equilibristi di San Giovanni Suergiu (CA), il centro pedagogico Einstein di Siniscola (NU), i bambini delle Fate di Sassari, e l’associazione ANFFAS Sardegna di Oristano, tre DPAD della società “Dialog ausili-Sapio”. La Dialog ausili con l’acquisto di una unità ne ha donato un’altra per un totale di 6 dpad ed hanno regalato 200 uova di pasqua ai bimbi presenti.


Venerdì, 12 aprile 2019

commenta