Nuova rete del gas metano a San Nicolò d'Arcidano: allacci gratis - LinkOristano
Prima categoria

Nuova rete del gas metano a San Nicolò d’Arcidano: allacci gratis

L'annuncio del sindaco Cera dopo la richiesta del Comune

gas- rete- operai - lavoro - cantiere

Nuova rete del gas metano a San Nicolò d’Arcidano: allacci gratis
L’annuncio del sindaco Cera dopo la richiesta del Comune

A San Nicolò d’Arcidano procedono i lavori di costruzione della rete di distribuzione del gas metano e il sindaco Emanuele Cera annuncia che ci si potrà allacciare gratuitamente. L’opera, non invasiva e completamente interrata, interesserà tutte le strade del centro abitato del paese.

Il progetto stabilisce l’equiparazione della tariffa tra la Sardegna e il resto dell’Italia, di conseguenza la realizzazione delle infrastrutture necessarie a garantire l’approvvigionamento dell’Isola, il trasporto e la distribuzione di gas naturale dovrà avvenire a condizioni di sicurezza e di prezzo per i cittadini e le imprese sarde analoghi a quelle di altre regioni italiane, promuovendo altresì lo sviluppo della concorrenza al fine di ridurre il prezzo della fornitura.

“In seguito a una specifica richiesta dell’Amministrazione Comunale la ditta appaltatrice, ha espresso parere favorevole circa l’allaccio gratuito ai privati non previsto nel contratto d’appalto (il contratto ne prevede solo una parte)”, spiega il sindaco Emanuele Cera. “E’ un’importante risultato. Inizialmente, era prevista solo una parte di allacci, mentre per tutti gli altri, il contratto d’appalto prevedeva una spesa di 80 euro più I.V.A., mentre grazie all’accordo raggiunto, fortemente voluto dall’Amministrazione, tutte le famiglie interessate potranno contare sull’allaccio personale a titolo gratuito ed evitare che in futuro debbano essere effettuati tagli stradali e relativi ripristini”, conclude il sindaco.

Per qualsiasi informazione, per la raccolta delle adesioni e la firma dei contratti di predisposizione di allaccio, sarà a disposizione un operatore della società appaltatrice, il martedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 ed il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, negli uffici comunali.

Lunedì, 8 aprile 2019

commenta