"Salviamo il Teatro Grazia Deledda" - LinkOristano
Prima categoria

“Salviamo il Teatro Grazia Deledda”

Partono nuove iniziative per evitare la chiusura della prestigiosa struttura di Paulilatino

Teatro Grazia Deledda Paulilatino

“Salviamo il Teatro Grazia Deledda”
Partono nuove iniziative per evitare la chiusura della prestigiosa struttura di Paulilatino

Il Teatro Grazia Deledda

Una nuova iniziativa per cercare di salvare il Teatro di Grazie Deledda di Paulilatino, che rischia la chiusura a causa di gravoi problemi finanziari. A lanciarla è il Teatro Instabile, forte delle attestazioni di stima provenienti dal mondo della cultura e della scuola oltreché dai tanti spettatori abituali.

Si tratta di una raccolta fondi con la formula CROWDFUNDING, accompagnata dal sostegno attraverso la formula dell’ART BONUS (decreto legge 31/05/2014 n°83), erogazioni liberali effettuate in denaro che danno diritto al credito d’imposta pari al 65%.

“Chiunque”, fanno sapere da Paulilatino, “potrà donare un contributo di qualsiasi entità ed aiuterà concretamente a salvare il nostro Teatro”.

Il Teatro Instabile lancia quindi un appello ricordando come si stiano percorrendo tante strade proprio per tenere in vita il “Grazia Deledda”: “Dalla progettazione di un’attività che, al di fuori di quella già programmata per il 2019, concorra al sostegno economico della compagnia (come promesso dallo stesso Ministro della Cultura Alberto Bonisoli), alla cooperazione con altri organismi di spettacolo, con il quale intraprendere una politica di stabilizzazione dell’offerta teatrale al Teatro Grazia Deledda anche attraverso percorsi di residenza e formazione condivisi; fino al coinvolgimento di enti privati e cittadini”.

Clicca qui per aderire alla raccolta fondi

Venerdì, 5 aprile 2019

commenta