Piero Marongiu protagonista della rassegna letteraria “RaccontiAMO” - LinkOristano
Prima categoria

Piero Marongiu protagonista della rassegna letteraria “RaccontiAMO”

Lo scrittore giornalista presenta a Cabras il suo libro “Oltre la Notte”

Piero Marongiu protagonista della rassegna letteraria “RaccontiAMO”
Lo scrittore giornalista presenta a Cabras il suo libro “Oltre la Notte”

Il giornalista Piero Marongiu, con il suo libro “Oltre la Notte” sarà il protagonista del prossimo appuntamento con la Rassegna Letteraria “RaccontiAMO”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cabras, attraverso il Servizio Biblioteca Comunale.

Venerdì prossimo, 5 aprile, alle 18.30, nella Biblioteca Comunale, in via Matteotti dialoga con l’autore la professoressa Anna Maria Capraro. Letture a cura di Marco Pisu, speaker radiofonico.

Alessandra Lochi

“L’autore e giornalista della Nuova Sardegna”, spiega la Consigliera delegata ai servizi bibliotecari Alessandra Lochi, “presenta il suo ultimo romanzo, attraversato dalle emozioni di una notte lunghissima, durante la quale riemergono dolorosi ricordi, quelli della guerra del Kosovo, ed anche delle opportunità che ci concede l’amore che, spesso per paura di osare, non sappiamo cogliere.”

“Oltre la notte”, spiega l’autore, “racconta anche della nostra terra, la Sardegna, dei suoi paesaggi straordinariamente belli ed incontaminati e del difficilissimo mestiere di vivere che diventa l’avventura più esaltante che ogni essere umano sperimenta nella quotidianità e nei momenti straordinari che il tempo concede ad ognuno di noi. Talvolta superare la notte significa sconfiggere i fantasmi del passato, andare oltre e scegliere di vivere”.

Piero Marongiu. Nasce a Seneghe nel 1956. Luogotenente dell’Esercito Italiano, ora in pensione, da molti anni è giornalista pubblicista. Attualmente collabora con il quotidiano La Nuova Sardegna per il quale segue il territorio del Montiferru di cui è profondo conoscitore. Appassionato di storia sarda e di archeologia, ha ideato e condotto per emittenti locali trasmissioni legate al mondo della cultura e delle tradizioni popolari. Ha pubblicato le raccolte di poesie Per amore solo per amore-Sospesi nell’infinito e Pellegrino del tempo, ed il romanzo La danza della farfalla.

La locandina

Mercoledì, 3 aprile 2019

commenta