Modolo ricorda il poeta Orlando Biddau e gli dedica una piazza - LinkOristano
Prima categoria

Modolo ricorda il poeta Orlando Biddau e gli dedica una piazza

Verrà inaugurata a cinque anni dalla sua scomparsa

Modolo ricorda il poeta Orlando Biddau
Verrà inaugurata a cinque anni dalla sua scomparsa

Modolo inaugurerà una piazza del paese per ricordare il suo poeta, Orlando Biddau, a cinque anni dalla scomparsa.

L’evento avrà luogo domenica prossima 7 aprile, nella piazza retrostante la chiesa parrocchiale in via Sant’Andrea, a pochi passi dal Comune, a partire dalle 10.15, dove avverrà anche la benedizione da parte del parroco Don Michele Daga. A seguire la celebrazione della messa nella Chiesa principale del paese.

A perpetuarne il ricordo di Biddau sarà una targa che verrà posata e scoperta il giorno dell’inaugurazione, alla presenza di familiari, amici e compaesani del poeta. A partecipare all’iniziativa, oltre al sindaco Omar Hassan e all’intera amministrazione comunale, anche il rettore emerito dell’Università di Sassari il professor Attilio Mastino, e la moglie del poeta Anna Cossu.

“L’Amministrazione comunale ha fortemente voluto questo importante riconoscimento per il suo poeta”, dichiara Omar Kamel Hassan Aly, sindaco di Modolo. “Ricordare Orlando Biddau è un dovere da parte della nostra comunità, per commemorare uno dei poeti sardi più apprezzati e come tributo a colui che ha rappresentato in maniera così gentile e delicata il nostro territorio, in cui egli stesso è cresciuto. Siamo pertanto lieti di celebrare questo momento e di invitare non solo la cittadinanza di Modolo, ma anche tutti gli abitanti dei paesi limitrofi che hanno apprezzato Orlando e la sua arte”.

Il Sindaco di Modolo Omar Kamel Hassan Aly

Martedì, 2 aprile 2019

commenta