A Cabras filastrocche per grandi e piccini - LinkOristano
Prima categoria

A Cabras filastrocche per grandi e piccini

Monica Tronci presentà il suo nuovo plastilibro "Gli amici della giraffa"

Terralba - gli amici della giraffa

Cabras, filastrocche per grandi e piccini
Monica Tronci presentà il suo nuovo plastilibro “Gli amici della giraffa”

Un incontro per i più piccoli, ma anche per tutti gli amanti delle filastrocche, a Cabras, nell’ambito della rassegna Incontro con Autore, organizzata dall’Associazione Libriamoci. Monica Tronci presenterà il suo quarto plastilibro “Gli amici della giraffa”. L’evento si svolgerà sabato prossimo 6 aprile, dalle 17, in Piazza Azuni 7, nella sede dell’Associazione Libramioci.

L’autrice, con una sua tecnica personale, realizza con materiale malleabile gli animali più comuni dei cinque continenti, correlati da filastrocche, sempre composte dall’artista, che descrivono le caratteristiche dell’animale e la sua collocazione geografica. Le filastrocche sono riproposte in tre versioni: in italiano, in inglese e in lingua sarda.

Dialogheranno con l’autrice le ragazze di Libriamoci.

L’Associazione culturale Libriamoci nasce nel novembre 2017, a Cabras, grazie all’unione di idee di Roberta Lippi, Paola Secci e Roberta Meli che, appassionate di libri e lettura, decidono di dare vita a un progetto culturale di promozione e diffusione dei libri e della lettura, sia per adulti che per bambini. Mosse dalla volontà di condividere l’amore per la lettura con la realtà che le circonda hanno messo in piedi un ricco calendario di presentazioni, ospitando alcune delle scrittrici sarde più in vista degli ultimi tempi. Un’altra attività fondamentale tra quelle dell’associazione sono i laboratori per bambini, che hanno come scopo quello di trasmettere la passione per i libri e la lettura anche ai bambini, a ogni lettura segue un laboratorio di manualità e la realizzazione di un lavoretto a tema con la lettura, per stimolare la creatività e la motricità fine nei bambini.

Mercoledì, 3 aprile 2019

commenta