Pesce e prodotti agricoli locali nei menu del Flag Pescando - LinkOristano
Prima categoria

Pesce e prodotti agricoli locali nei menu del Flag Pescando

Presentazione con quattro show cooking e degustazioni gratuite, prima tappa a Terralba

Pesce e prodotti agricoli locali nei menu del Flag Pescando
Presentazione con quattro show cooking e degustazioni gratuite, prima tappa a Terralba

Entra nel vivo il progetto “Cucinando”, promosso dal FLAG Pescando Sardegna Centro Occidentale, l’associazione che opera come Gruppo di Azione Locale nel settore della Pesca (in inglese Fisheries Local Action Group – FLAG)

Il progetto, curato in collaborazione con la Cooperativa Cultour, si propone  la valorizzazione economica del pesce locale e del suo consumo a km zero.

Attraverso “Cucinando” si intende avviare un dialogo permanente tra il mondo della pesca, il settore della ristorazione di qualità e gli ittiturismi locali: per questo motivo, nei mesi scorsi il FLAG ha realizzato una serie di laboratori esperienziali con i ristoratori di tutto il territorio di propria competenza, che comprende la costa centro occidentale della Sardegna, da Cuglieri ad Arbus.

“Durante i laboratori i cuochi si sono cimentati nella preparazione di piatti originali a base di pesce locale, abbinati a prodotti agricoli a km zero”, dichiara il Presidente del FLAG, Alessandro Murana. “E ora siamo pronti a presentare al pubblico e agli operatori il FLAG Menù, l’esito del lavoro e dell’impegno comune dei nostri ristoratori, ai quali va il nostro ringraziamento per la grande collaborazione e professionalità dimostrata”.

Sandro Murana

Nel corso degli show cooking i presenti avranno occasione di assistere dal vivo alla preparazione dei piatti, che successivamente potranno essere degustati. La partecipazione agli eventi è gratuita, fino ad esaurimento posti.

Per la prenotazione, è necessario contattare la Cooperativa Cultour ai numeri 340 3397314 oppure 348 99543 .

commenta