Nuova cura per la Sla: Palumbo lancia appello e minaccia sciopero della fame - LinkOristano
Prima categoria

Nuova cura per la Sla: Palumbo lancia appello e minaccia sciopero della fame

Lo chef di Oristano chiede si sostenga l'adozione di una terapia sperimentata in America. Il caso in Regione. Il fratello si rivolge a Mattarella

Paolo Palumbo Oristano

Nuova cura per la Sla: Palumbo lancia un appello e minaccia lo sciopero della fame
Lo chef di Oristano chiede si sostenga l’adozione di una terapia sperimentata in America. Il caso in Regione. Il fratello si rivolge a Mattarella

Paolo Palumbo col fratello Rosario – Immagine da Facebook

Ha annunciato di essere pronto ad attuare lo sciopero della fame per chiedere che lo Stato aiuti i malati di Sla sostenendo l’adozione di un nuovo metodo di cura sperimentato negli Stati Uniti d’America.

IL messaggio arriva da Paolo Palumbo, lo chef di Oristano affetto dalla Sla e impegnato in una battaglia civile per combattere questa grave patologia, battaglia che lo aveva portato ad incontrare anche l’ex presidente americano Obama.

La nuova terapia per la Sla, si chiama “Brainstorm”. Secondo Palumbo servono 5 milioni di euro per portarla in Italia. Da qui l’azione di protesta e l’appello alle istituzioni.

Appello raccolto dai dirigenti regionali di Forza Italia (partito col quale Palumbo si è candidato alle scorse regionali) che durante l’incontro della delegazione azzurra col presidente della Regione Christian Solinas, per la composizione della nuova giunta, lo hanno riproposto e girato allo stesso presidente Solinas affinché possa essere accolto.

Al presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è rivolto, invece, il fratello di Paolo Palumbo, Rosario, che ha indirizzato un accorato messaggio al Capo dello Stato.

Lunedì, 25 marzo 2019

commenta