Venti chili di marijuana nell'auto, professore arrestato dopo un inseguimento - LinkOristano
Prima categoria

Venti chili di marijuana nell’auto, professore arrestato dopo un inseguimento

L'uomo ha forzato un posto di blocco della polizia

Polizia di Stato

Venti chili di marijuana nell’auto, professore arrestato dopo un inseguimento
L’uomo ha forzato un posto di blocco della polizia

Fermato ieri nel Sassarese con 20,5 chili di marijuana nell’auto, dopo un inseguimento, un insegnante di un istituto superiore del Nord Sardegna è stato arrestato e condotto nel carcere di Bancali, a Sassari. Nella sua abitazione, durante una successiva perquisizione, sono stati trovati altri 313 grammi di marijuana, un panetto di hashish di 83 grammi, 145 grammi di sostanza da taglio e un bilancino di precisione. La polizia gli ha anche sequestrato 500 euro in contanti e 17 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, custoditi in una cassaforte.

Il professore, 51 anni, originario del nuorese ma residente a Sassari, è accusato di traffico e detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale.

Alla guida di un Fiat Doblò, l’uomo ieri sera non si era fermato all’alt di una pattuglia del commissariato di Ozieri, impegnata in un posto di controllo sulla strada provinciale 63 Mores-Sassari. Gli agenti l’hanno inseguito e speronato per costringerlo a fermarsi: sull’auto, nascoste sotto un cumulo di legna, i poliziotti hanno trovato 31 confezioni termosaldate di marijuana, del peso di 20 chili e mezzo.

Giovedì, 21 marzo 2019

commenta