Arriva un bebè, al Consultorio di Bosa un corso per le future mamme - LinkOristano
Prima categoria

Arriva un bebè, al Consultorio di Bosa un corso per le future mamme

Al via gli incontri di preparazione e accompagnamento alla nascita

Future mamme

Arriva un bebè, al Consultorio di Bosa un corso per le future mamme
Al via gli incontri di preparazione e accompagnamento alla nascita

Immagine d’archivio

L’equipe del Consultorio Familiare di Bosa organizza il corso di preparazione e accompagnamento alla nascita rivolto alle mamme che partoriranno nei mesi di maggio e giugno 2019. Gli incontri, gratuiti, si svolgeranno presso i locali del Consultorio (via Amsicora) a partire da giovedì 14 marzo.

«L’obiettivo principale del Corso di accompagnamento alla nascita – spiegano dall’equipe consultoriale – è quello di accrescere nei genitori la consapevolezza delle proprie capacità e di fornire loro gli strumenti per decidere in autonomia le migliori scelte di salute per sè e per il proprio bambino».

Durante gli appuntamenti saranno approfondite le tematiche legate alla promozione di azioni raccomandate per la salute della mamma e del nascituro (assunzione di acido folico, fumo in gravidanza, allattamento al seno, sonno sicuro, trasporto in auto, vaccinazioni) e di quelle relative a concepimento e gravidanza, trasformazioni individuali nell’ambio della coppia, accudimento del neonato e politiche familiari.

Per adesioni e informazioni, è possibile chiamare i numeri: 0785/225 159-160 -167.

Martedì, 12 marzo 2019

commenta