Mappa di Laconi realizzata da un maestro dell'illustrazione grafica - LinkOristano
Prima categoria

Mappa di Laconi realizzata da un maestro dell’illustrazione grafica

Verrà presentata domani in un'iniziativa pubblica

Laconi - mappa

Mappa di Laconi realizzata da un maestro dell’illustrazione grafica
Verrà presentata domani in un’iniziativa pubblica

Una parte della mappa di Laconi

Un maestro dell’illustrazione italiana, Liborio Daniele Festa, racconta il paese di Laconi e le sue eccellenze territoriali, attraverso una mappa urbanistica e paesaggistica che ha realizzato in esclusiva per il comune dell’oristanese.

La mappa sarà presentata domani, alle 17, nel Palazzo Aymerich.

Promosso dall’Editoriale Documenta per la consulenza scientifica della Biblioteca di Sardegna e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, l’evento sarà curato da Valentina Fulghesu e vedrà la partecipazione del sindaco Anna Paola Zaccheddu.

La mappa, pubblicata in edizione numerata e provvista di sigillo di garanzia, presenta, oltre al profilo urbanistico del paese, anche le sue maggiori attrazioni turistiche e culturali, dal Palazzo Aymerich alla statua di Sant’Ignazio, dall’anfiteatro ai resti del castello medievale, fino alle chiese di Sant’Ambrogio, Sant’Antonio abate e San Giovanni.

“Con la mappa dedicata a Laconi”, spiega Giovanna Santoru, presidente della Biblioteca di Sardegna, “prende avvio una collezione di illustrazioni d’autore su tutti i comuni della Sardegna. Prossime uscite dedicate ai paesi di Aritzo, Ballao, Fluminimaggiore, Segariu e Urzulei”.

Sabato, 9 marzo 2019

commenta