Viaggio fotografico alla scoperta di Domus de Janas e filigrana - LinkOristano
Prima categoria

Viaggio fotografico alla scoperta di Domus de Janas e filigrana

Le conferenze della settimana all'Unitre di Oristano

Viaggio fotografico alla scoperta di Domus de Janas e filigrana
Le conferenze della settimana all’Unitre di Oristano

Anche l’Unitre di Oristano aspetta la Sartiglia, con una conferenza dal titolo “La filigrana d’oro e il mito della Janas, un viaggio alla scoperta delle Domus de Janas e dei gioielli in filigrana”. L’iniziativa, in programma venerdì prossimo 1° marzo, all’Auditorium di San Domenico in via La Marmora, alle 18, chiude la prossima settimana di lezioni.

Interverranno l’archeologo Giorgio Murru, direttore del museo di Laconi; il maestro orafo Pierandrea Carta e il fotografo Nicola Castangia e la voce narrante Daniela Deidda.

La settimana di lezioni sarà aperta oggi dalla conferenza di Anna Laura Sanna, docente di Lettere Classiche, per l’area tematica Letteratura Classica, che tratterà il tema: “L’oblio nella letteratura”,

Domani, martedì, 26 febbraio, spazio invece alla conferenza di Simone Cireddu videomaker, fotografo e storico del Cinema. Per l’area tematica Tempi Moderni, Cireddu affronterà la terza parte del tema: “Terre straniere e nostalgie racconto per immagini e parole delle migrazioni tra 1955 e il 2018”.

Le conferenze di oggi e domani si svolgeranno nella sede Unitre di Piazza L. Pintus – angolo Via Galilei, con inizio alle 16.30.

La locandina

Sabato, 23 febbraio 2019

commenta