Salvini media sulla vertenza latte: anticipata la trattativa a Roma - LinkOristano
Prima categoria

Salvini media sulla vertenza latte: anticipata la trattativa a Roma

Incontro con una delegazione guidata da Coldiretti

Pastori sardi salvini 1

Salvini media sulla vertenza latte: anticipato l’incontro a Roma
Incontro con una delegazione guidata da Coldiretti

Foto da Pagina Facebook Matteo Salvini

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini a fine mattinata ha convocato d’urgenza la delegazione dei pastori, dopo la manifestazione a Roma di una delegazione di pastori guidata da Battista Cualbu, che ha partecipato con Coldiretti all’evento organizzato questa mattina in piazza Montecitorio.

La delegazione, dopo avere spiegato le ragioni della protesta ha chiesto l’anticipazione dell’incontro del 21 febbraio prossimo a giovedì 14 insieme al ministro per le politiche agricole Centinaio proprio per la difficile situazione sociale che si sta formando in Sardegna.

La delegazione ha chiesto la possibilità di coinvolgere al tavolo di giovedì oltre a tutte le organizzazioni di categoria anche alcuni rappresentanti dei presidi spontanei nati in Sardegna. Il tavolo sarà decisivo: all’attenzione del ministro Salvini e degli altri rappresentanti del governo ci sarà la definizione della vertenza con l’impegno a definire un prezzo stabile e dignitoso per la prossima campagna.

Di contro il Ministro Salvini a fronte di un impegno diretto ha chiesto a tutti i presidi di allentare la tensione al fine di potere riportare serenità nelle campagne.

“Lavoro per una soluzione entro 48 ore per restituire dignità e lavoro ai sardi”, ha affermato successivamente il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

“Tra gli altri impegni – spiegano fonti del Viminale – ci sono gli interventi di sostegno per le perdite economiche (legate alla mancata produzione e ai bassi prezzi) e la sospensione delle attività del Consorzio, sospensione finalizzata all’approvazione del nuovo piano di produzione. Un pacchetto di iniziative che servirà anche a rasserenare il clima sull’isola”.

Martedì, 12 febbraio 2019

commenta