La protesta dei pastori: video e immagini con fiumi di latte - LinkOristano
Prima categoria

La protesta dei pastori: video e immagini con fiumi di latte

Lungo le strade e nei paesi la mobilitazione aumenta. Disagi alla circolazione automobilistica

La protesta dei pastori: video e immagini con fiumi di latte
Lungo le strade e nei paesi la mobilitazione aumenta. Disagi alla circolazione automobilistica

Bosa – Foto di Vanna Fenu

La protesta dei pastori sardi, in rivolta per chiedere una giusta remunerazione del latte ovino prodotto nei loro allevamenti, viaggia da paese a paese.

Stamane altre migliaia di litri di latte sono stati riversati nelle strade. A Sedilo, nella zona di Bau Accas, lungo la Statale 131 Dcn; a Santu Lussurgiu; tra Laconi e Genoni; a Tresnuraghes (dov’è stata interrotta temporaneamente la circolazione lungo la strada per Magomadas e Suni); a Bosa; a San Nicolò d’Arcidano; a Seneghe.

Presidi anche sulla Statale 131, a Sanluri. Gravi problemi alla circolazione stradale con macchine costrette a percorrere in retromarcia chilometri e chilometri di strade.

Ieri a Tramatza si è riunita l’assemblea del Movimento pastori sardi, a porte rigorosamente chiuse. Il movimento ha dato solidarietà e sostegno alla protesta spontanea dei pastori.

Sabato, sempre a Tramatza, annunciata un’iniziativa pubblica col ministro dell’agricoltura Centinaio, che era stata rinviata nei giorni scorsi e che si svolge nell’ambito delle iniziative elettorali in vista del voto per le regionali.

Sotto i video della protesta a Sedilo e altre immagini.

Arcidano – Foto di Emanuele Cera

Santu Lussurgiu – Immagine di Mariano Lo Piccolo

commenta