Fotografa di Cabras in mostra a Milano contro la violenza sulle donne - LinkOristano
Prima categoria

Fotografa di Cabras in mostra a Milano contro la violenza sulle donne

Gloria Musa partecipa all'iniziativa promossa insieme ad alcuni colleghi

Fotografa di Cabras in mostra a Milano contro la violenza sulle donne
Gloria Musa partecipa all’iniziativa promossa insieme ad alcuni colleghi

La fotografa Gloria Musa, originaria di Cabras e docente del Liceo artistico di Oristano, sarà tra i protagonisti della mostra “Quelle come me urlano in silenzio…”, che sarà allestita a Milano dal 4 al 9 marzo, in via Laghetto, 2.

Il titolo del progetto è ispirato alla poesia di Alda Merini “Quelle come me”, e nasce dall’incontro di Fabio Salvi, Barbara Stoia e Cristina Masoni che, coinvolgendo altri tre fotografi, Rosita Lusignani, Andrea Lorenzetti, e appunto Gloria Musa, hanno unito la propria arte per promuovere una campagna di sensibilizzazione sul problema della violenza sulle donne.

Scopo delle fotografie sarà quello di guidare il visitatore a focalizzare lo sguardo sulla figura della donna ingannata, violata, maltrattata e derisa ed anche di mostrare un cielo ferito ma non sconfitto, pronto ad accogliere nuovi giorni e a disegnare nuovi orizzonti nella vita di ogni madre, moglie, figlia o compagna.

La mostra, pertanto, non si limiterà al ricordo delle vittime, ma anche a riaccendere una speranza, ad infondere coraggio e a ridare voce e sostanza all’amore.

Non si tratta solo una mostra fotografica bensì un insieme di vari eventi artistici che facciano da cornice alla visione delle foto, spaziando tra danza, poesia, letteratura e, non ultima, informazione.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20, e il sabato dalle 12 alle 20.

 

La locandina

Giovedì, 7 febbraio 2019

commenta