Iscrizioni online alle Superiori - LinkOristano
Prima categoria

Iscrizioni online alle Superiori

Guida agli Istituti oristanesi

Miur iscrizioni scuola 2019 20

Iscrizioni online alle Superiori
Guida agli Istituti oristanesi

Anche quest’anno, in anticipo rispetto agli anni scorsi, chi vuole iscrivere il proprio figlio alle prime classi della scuola primaria e a quelle della secondaria di primo e secondo grado dovrà farlo utilizzando la procedura online, accedendo al sito internet www.iscrizioni.istruzione.it.

Nel sito vengono fornite le informazioni necessarie per evadere questo adempimento. C’è tempo fino a giovedì 31 gennaio.

È possibile, comunque, rivolgersi anche ai singoli istituti per chiedere l’assistenza necessaria all’operazione. Di seguito i riferimenti degli istituti superiori oristanesi.

Istituto Professionale “Don Deodato Meloni”
L’Istituto di Istruzione Superiore “Don Deodato Meloni” ha sede a Nuraxinieddu e anche a Oristano, in Via Carducci e in via Diaz.
L’indirizzo scolastico include i corsi Agrario, Alberghiero, Tecnico dei servizi socio-sanitari e Tecnico delle produzioni industriali e artigianali.
Il numero di telefono utile per contattare l’Istituto di Istruzione Superiore “Don Deodato Meloni” è 0783 33 034. Il numero di fax è 0783 33 301. L’indirizzo e-mail: oris009007@gmail.com Sito internet www.ipsaameloni.gov.it.

Istituto Tecnico Statale Isis “Lorenzo Mossa”
L’istituto tecnico statale “Lorenzo Mossa” di Oristano ha la propria sede in via Carboni.
L’Istituto “Lorenzo Mossa” offre i seguenti indirizzi di studio: Amministrazione Finanza e Marketing (ex Ragionieri); Turistico; Costruzioni Ambiente e Territorio (ex Geometri); Logistica e Trasporti (ex Aereonautico); e Amministrazione, Finanza e Marketing per studenti lavoratori. Nell’offerta formativa anche  le opzioni dei seguenti corsi: Tecnico Turistico Sportivo; Tecnico Informatico Sportivo e Tecnico Digital Marketing. I numeri di telefono utili per contattare l’Istituto tecnico statale “Lorenzo Mossa” sono 0783 71 173 e 0783 78 609. Il numero di fax è 0783 30 07 32. Gli indirizzi e mail: oris00600q@istruzione.it Sito internet: www.isislorenzomossa.gov.it

Istituto tecnico industriale statale “Othoca”
L’Istituto tecnico industriale statale Othoca ha la propria sede in via Zara, nell’agglomerato industriale di Oristano.
L’Istituto propone  i seguenti indirizzi di studio: Meccanica, Meccatronica ed Energia; Elettronica ed Elettrotecnica; Informatica e Telecomunicazioni e il Liceo Scientifico, con opzione delle Scienze applicate.
I numeri di telefono utili per contattare l’Istituto tecnico industriale statale Othoca di Oristano sono 0783 30 30 80, 0783 30 30 81. Il numero di fax è 0783 30 30 68. L’inidirizzo mail: ortf02000d@istruzione.it Sito internet www.itisothoca.edu.it

Liceo classico “De Castro”
Il Liceo classico “S. A. De Castro” si trova in Piazza Aldo Moro 2, a Oristano. Con oltre 150 anni di vita è la più antica scuola superiore di Oristano e offre una formazione ampia e profonda, grazie alla quale è possibile affrontare qualsiasi corso di studi universitario.
Dallo scorso anno sono stati avviati corsi di approfondimento di logica e di scienze, in preparazione all’esame di ammissione alla Facoltà di Medicina, mentre dal prossimo anno scolastico partiranno due nuovi “percorsi”, che arricchiranno l’offerta formativa della scuola. In quello giuridico internazionale, sarà possibile studiare un’ora di diritto e una di inglese con docente madrelingua; in quello informatico si studierà un’ora di informatica, che permetterà di ottenere la ECDL e altre certificazioni internazionali. Entrambe le opzioni non prevedono rientri pomeridiani. Per contattarci il numero di telefono è 078370110; fax 0783777235; la mail istituzionale oris011007@istruzione.it; il sito https://www.liceodecastro.edu.it/

Liceo Artistico “Carlo Contini”
Il Liceo Artistico “Carlo Contini” di Oristano rientra nell’offerta formativa dell’IIS Superiore “De Castro”. Ha la propria sede in via Gennargentu 31 e propone due indirizzi: Arti figurative e Design.
Per informazioni e iscrizioni al Liceo Artistico è raggiungibile telefonicamente nella sede centrale dell’Istituto “De Castro” di Oristano, al numero 0783 70110.
Sito internet: http://www.liceodecastro.edu.it

Liceo Statale “Benedetto Croce”
Il Liceo statale “Benedetto Croce” ha la propria sede in via D’Annunzio, a Oristano.
Propone quattro validi indirizzi di studio: il Liceo Linguistico, delle Scienze umane, LSU opzione Economico – Sociale e il Liceo Musicale.
Il numero di telefono utile per contattare il Liceo “Benedetto Croce” è 0783 70287. Il numero di fax è 0783 30 26 48. L’indirizzo e mail: orpm01000t@pec.istruzione.it. Sito internet www.magicroce.gov.it.

Liceo statale scientifico “Mariano IV d’Arborea”
Il Liceo scientifico Mariano IV d’Arborea ha la propria sede in via Messina 19, a Oristano.
Fornisce agli studenti un’adeguata conoscenza dei metodi e contenuti culturali e scientifici per l’accesso a qualunque facoltà universitaria. Da quest’anno è attivo il corso del Liceo Scientifico Biomedico, importante occasione per acquisire competenze orientate verso le professioni sanitarie. Dispone anche del Liceo sportivo, unico in tutta la provincia di Oristano.
Il numero di telefono utile per contattare il Liceo scientifico Mariano IV d’Arborea è 0783 35 80 71. Il numero di fax è 0783 35 89 96. L’indirizzo e-mail: oris012003@istruzione.it Sito internet: www.iismarianoquartodarborea.edupa.it.

Mercoledì, 16 gennaio 2019

commenta