Ad Arcidano raddoppiano i contributi alle società sportive - LinkOristano
Prima categoria

Ad Arcidano raddoppiano i contributi alle società sportive

Nuovi stanziamenti da parte dell'amministrazione comunale

Ad Arcidano raddoppiano i contributi alle società sportive
Nuovi stanziamenti da parte dell’amministrazione comunale

Sono stati ripartiti ulteriori fondi alle società sportive di San Nicolò d’Arcidano che hanno svolto attività sportiva nell’anno 2017/2018. I fondi derivano dalla Legge Regionale 25/93. Lo ha reso noto il Sindaco, Emanuele Cera.

“Abbiamo inserito nel bilancio ulteriori 3 mila euro, oltre i 3 mila euro già concessi precedentemente”, spiega il sindaco Cera, “da ripartirsi successivamente tra le società sportive locali che, in regola con le iscrizioni all’Albo regionale ed al Registro delle società e delle associazioni sportive istituito presso il CONI, nonché previa rendicontazione delle spese effettivamente sostenute, abbiano fatto richiesta”.

“Beneficeranno del contributo”, prosegue Cera, “le due società sportive locali regolarmente iscritte, la Arkitano MTB Club A.S.D. e la S.S.D.  Arcidano, interamente in regola con gli adempimenti previsti dal bando”.

“Con tutti gli strumenti a disposizione”, commenta l’Assessore allo sport e alle politiche giovanili Marco Zedda, “cerchiamo di sostenere e dare una mano a queste società che tengono viva la passione per lo sport nel nostro paese, soprattutto in funzione di ciò che possono dare ai nostri giovani a livello di formazione sportiva, educativa e di aggregazione sociale, dando l’opportunità a chi fosse interessato, di cimentarsi nelle discipline sportive che contribuiscono alla crescita ed alla formazione della persona. ”

Emanuele Cera

“Siamo consapevoli”, conclude Cera,” che in relazione alle spese sostenute dalle società sopraccitate, il contributo sia un’importante aiuto in considerazione dei tempi che ci troviamo ad affrontare e soprattutto la normativa statale che ci impone di impegnare a favore di tali iniziative cifre modiche, cerchiamo ogni anno di fare del nostro meglio per apportare il nostro sostegno agli operatori delle Società ai quali siamo grati per l’impegno ed il lavoro profusi e per i risultati sportivi che ogni anno regalano alla comunità.”

Venerdì, 11 gennaio 2019

 

commenta