Dieci squadre in campo per ritrovare il pensionato scomparso - LinkOristano
Prima categoria

Dieci squadre in campo per ritrovare il pensionato scomparso

Nei prossimi giorni percorreranno oltre 400 chilometri attorno all'abitato di Gonnoscodina

Vigili del fuoco Gonnoscodina

Dieci squadre in campo per ritrovare il pensionato scomparso
Nei prossimi giorni percorreranno oltre 400 chilometri attorno all’abitato di Gonnoscodina

Non si fermano le ricerche di Edmondo Atzori, il pensionato di 84 anni allontanatosi la scorsa settimana da una casa di riposo di Gonnoscodina.

Questa mattina il prefetto di Oristano, Gennaro Capo, ha convocato e presieduto una riunione dell’Unità di crisi prevista dal Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, che coordina le operazioni di ricerca, gestite a livello operativo dai vigili del fuoco, nelle quali sono impegnati anche carabinieri, soccorso alpino e guardia forestale.

Sono state completate le attività di ricerca nelle aree già precedentemente individuate di superficie di oltre 1200 ettari, in seguito a segnalazioni di persone le cui dichiarazioni sono state verificate dai +carabinieri di Mogoro. Si è deciso, quindi, di concentrare nei prossimi giorni le ricerche nei pressi dell’abitato del Comune di Gonnoscodina attraverso l’impiego di pattuglie a piedi a composizione mista con il coinvolgimento di tutte le specialità già impegnate nella ricerca.

Verranno impiegate almeno 10 squadre che nei prossimi giorni effettueranno servizi di controllo, percorrendo oltre 400 chilometri di strade e riservando particolare attenzione a cunette, canali, sottopassi, casolari disabitati.

Un ulteriore contributo alle ricerche verrà dai carabinieri Cacciatori di Sardegna che hanno messo a disposizione ulteriori dodici unità a rinforzo del contingente già in campo.

Giovedì, 3 gennaio 2019

commenta