Roselli presenta il suo ultimo libro a Cabras - LinkOristano
Prima categoria

Roselli presenta il suo ultimo libro a Cabras

Iniziativa promossa dall'Assessorato comunale alla Cultura e dal servizio Biblioteca

Roselli presenta il suo ultimo libro a Cabras
Iniziativa promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura e dal servizio Biblioteca

L’ex dirigente scolastico Gino Roselli presenta domani pomeriggio a Cabras il suo ultimo libro, dal titolo “Scuola ferita ma bella. Per un’alleanza Scuola-Famiglia”.

Durante l’iniziativa, in programma dalle 17.30, nella Biblioteca Comunale, Roselli dialoga con Laura Celletti, consigliera alle Politiche Giovanili, e l’avvocato Felice Roselli, penalista presso il foro di Lecce, su alcune tematiche legate alle responsabilità genitoriali.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato comunale alla Cultura, in collaborazione con il servizio Biblioteca.

“Il libro”, spiegano l’assessore comunale alla Cultura Carlo Trincas e la Consigliera delegata agli Eventi Culturali Alessandra Lochi, “è rivolto a un ampio pubblico di genitori ed insegnanti che hanno l’arduo compito di accompagnare i ragazzi in un percorso di crescita che non sia di mero apprendimento nozionistico, ma inclusivo delle loro emozioni e difficoltà, all’insegna di una sempre maggior consapevolezza di pensiero per imparare a ‘sognare’ insieme il loro progetto di vita. Un libro non scontato che insiste sul coraggio di non irrigidirsi sulle proprie posizioni e sull’affinare le capacità empatiche di insegnanti e genitori, affiché si rendano protagonisti di una nuova alleanza scuola–famiglia”.

La locandina

Mercoledì, 2 gennaio 2019

commenta