A Bonarcado c'è la “Giornata della Biodiversità” - LinkOristano
Prima categoria

A Bonarcado c’è la “Giornata della Biodiversità”

Coinvolti anche gli studenti delle scuole locali

A Bonarcado c’è la “Giornata della Biodiversità”
Coinvolti anche gli studenti delle scuole locali

Si svolgerà domani, giovedì 20 dicembre, a Bonarcado la “Giornata della Biodiversità”, iniziativa durante la quale verrà affrontato il tema, relativamente alla legislazione in materia e alle opportunità offerte.

Si comincia alle 15.30, nel Centro sociale “Ex cantina” del paese, con i saluti da parte dell’amministrazione comunale. Seguirà l’intervento di Pina Mura, della Biblioteca comunale sulle attività di raccolta di cv biodiverse (orticole e frutticole). Maria Pastorella Crisponi, di Laore Sardegna, parlerà della nuova normativa su biodivesrsità e comunità di tutela e ancora Gianni Pes, dell’associazione attività produttive di Bonarcado, interverrà per parlare di recupero e diffusione delle biodiversità locali.

Durante l’iniziativa sarà possibile visitare l’esposizione dell’erbario con le erbe spontanee locali, realizzata dalla Biblioteca comunale, insieme alle associazioni di volontari.

La giornata si aprirà, alle 11, con l’impianto di porta innesti di peri e meli insieme ai ragazzi delle scuole del paese.

L’iniziativa è promossa da Laore Sardegna, Comune di Bonarcado e Sistema bibliotecario Montiferru.

La locandina

Mercoledì, 19 dicembre 2018

commenta