A Simaxis arrivano Babbo Natale e la Befana, tra musica e letture - LinkOristano
Prima categoria

A Simaxis arrivano Babbo Natale e la Befana, tra musica e letture

Il cartellone di eventi predisposto dal Comune insieme alle associazioni locali

A Simaxis arrivano Babbo Natale e la Befana, tra musica e letture
Il cartellone di eventi predisposto dal Comune insieme alle associazioni locali

Simaxis anche quest’anno propone un ricco calendario di eventi, predisposto dall’Amministrazione comunale, insieme alla Pro loco e alle altre associazioni del paese, per vivere l’attesa del Natale e del nuovo anno insieme come comunità.

Aperta da una grande castagnata e dalla presentazione del concorso a premi per illuminare le vie del paese, la rassegna proseguirà fino alla vigilia dell’Epifania.

Questo il calendario dettagliato.

Domenica prossima 16 dicembre, è in programma la Festa della Terza Età, nei locali del Centro sociale. L’iniziativa, dedicata agli anziani e agli adulti del paese, è organizzata in collaborazione con le associazioni “Comitato San Simmaco” Leva 69, Pro Loco, Avis, SVS, Associazione Istellas, Coro Santu Atzei, Gruppo folk e associazione coro “Chiara Luce”.

Si prosegue venerdì 21 dicembre, con i Balli sotto l’albero, promossi dall’Associazione Infinity Dance. L’appuntamento per chi ama ballare è fissato per le 19, nei locali del Montegranatico.

Il giorno dopo, sabato 22 dicembre, spazio allo Spaciale Natale, con musica e animazione per i bambini in attesa dell’arrivo di Babbo Natale. Ogni bimbo potrà leggere la sua letterina e ricevere una sorpresa. Babbo Natale arriverà al Centro sociale, alle 16.30. L’iniziativa è promossa dalla Pro loco del paese.

La locandina – Clicca per ingrandire

I prodotti e l’arte dei giovani del territorio, sulle note della musica live saranno i protagonisti dell’evento in programma domenica 23 dicembre, dalle 15, nei locali del Centro sociale.

Dopo la pausa di Natale, si riprende venerdì 28 dicembre, con le letture animate ad alta voce per i bambini della scuola d’infanzia e della primaria. Appuntamento alle 17, nella Biblioteca comunale per l’iniziativa organizzata in collaborazione con la Cooperativa “La Lettura”.

La rassegna di canti natalizi scalderà l’atmosfera sabato 29 dicembre. Nella Chiesa di San Simmaco Papa, dalle 17.30, l’esibizione dei cori di Simaxis, Oristano, Riola Sardo e Solarussa. È un’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Associazione Coro “Chiara Luce”.

Si arriva a lunedì 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, con il grande veglione, con inizio alle 20.30, organizzato nei locali del Centro sociale dal Comitato “San Simmaco – Leva 69”.

Il primo evento del 2019 sarà giovedì 3 gennaio, alle 17, nella Biblioteca comunale, con le letture animate ad alta voce per i bambini.

Chiudono la ricca rassegna di eventi, sabato 5 gennaio, la premiazione del concorso “Luci di Natale”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Coro “Chiara Luce” nei locali del Centro sociale e l’arrivo della Befana, curato dalla Pro loco.

L’Amministrazione comunale di Simaxis, guidata dal sindaco Giacomo Obinu, la Pro loco di Simaxis e tutte le associazioni locali che partecipano alla buona riuscita della rassegna augurano a tutti buone feste.

La locandina

(In Collaborazione col Comune di Simaxis)

Venerdì, 14 dicembre 2018

commenta