Arriva una quarta autobotte a Bosa, dove manca l'acqua da tre giorni - LinkOristano
Prima categoria

Arriva una quarta autobotte a Bosa, dove manca l’acqua da tre giorni

Grosse difficoltà da parte degli operai di Abbanoa per riparare il guasto all'acquedotto

Emergenza acqua - autobotti

Arriva una quarta autobotte a Bosa, dove manca l’acqua da tre giorni
Grosse difficoltà da parte degli operai di Abbanoa per riparare il guasto all’acquedotto

Immagine d’archivio

Hanno lavorato anche per tutta la giornata di oggi le squadre di Abbanoa impegnate nella riparazione dell’acquedotto di Bosa. L’intervento è reso particolarmente complessa a causa del punto in cui si trova la rottura: diversi chilometri nel tratto più impervio della vallata del fiume Temo in mezzo a una vegetazione fittissima e ammassi rocciosi tra il partitore di Barasumene (diramazione per Montresta) e la diga di Monte Crispu,  proprio dove è presente un attraversamento del corso d’acqua. Ubicazione che ha reso ancora più complesse le operazioni di ricerca ed eliminazione della rottura.

Sono attualmente impiegate quattro autobotti per il centro abitato, il rione di Santa Caterina e Bosa Marina. Il servizio sostitutivo resterà operativo fino al completo ristabilirsi dell’erogazione a lavori conclusi. Tutti i mezzi e i tecnici disponibili sono mobilitati per eliminare il guasto nel più breve tempo possibile. La complessità dell’intervento ha richiesto anche oggi l’utilizzo di particolari attrezzature per individuare l’esatto punto di rottura come pure la necessità di realizzare percorsi di accesso per i mezzi pesanti da impiegare nelle lavorazioni.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Lunedì, 10 dicembre 2018

 

 

commenta