Il teatro di Terralba riapre le porte dopo l'alluvione - LinkOristano
Prima categoria

Il teatro di Terralba riapre le porte dopo l’alluvione

Inaugurazione ufficiale al termine dei lavori di manutenzione

Il teatro di Terralba riapre le porte dopo l’alluvione
Inaugurazione ufficiale al termine dei lavori di manutenzione

Il teatro comunale di Terralba restaurato

Il Teatro Comunale di Terralba ritrova la sua bellezza dopo i danni dell’alluvione. Si sono conclusi, infatti, i lavori di manutenzione straordinaria per ripristinare i danni causati a parte della struttura e agli impianti dall’alluvione, oltre al restyling estetico delle finiture del prospetto principale.

Sabato prossimo, 8 dicembre, alle 17, con una grande l’inaugurazione il teatro riapre le ai cittadini.

“Oggi il monumento, costruito nel giugno del 1932”, spiega Rosella Orrù, assessore al Commercio, Attività Produttive, Agricoltura e Relazioni con comitati, enti e associazioni del volontariato, “rappresenta un edificio di riferimento per l’intera comunità, riconoscibile ed identitario, centrale all’interno del territorio urbano e viene impiegato correntemente dai cittadini e dall’intera comunità per attività sociali, culturali, manifestazioni politiche e civili e della Pro loco”.

Rosella Orrù

“Si tratta di uno dei pochi edifici storici del nostro territorio comunale”, commenta l’assessore, “che può vantare di essere ancora oggi, dopo quasi un secolo, utilizzato e impiegato da tutta la popolazione”.

“Come amministrazione comunale e come cittadini”, conclude l’assessore Orrù, “ringraziamo il Banco di Sardegna, Lions Clubs International, Avis e Unicredit per il contributo fondamentale alla realizzazione delle opere di restauro”.

Giovedì, 6 dicembre 2018

commenta