Agli alunni delle scuole di Arborea un premio dal Centro per il Libro - LinkOristano
Prima categoria

Agli alunni delle scuole di Arborea un premio dal Centro per il Libro

Menzione speciale per la lettura del libro  'Con gli occhi di un bambino sordo'

Arborea - Premiazione Roma 5 dicembre 2018 Rita Consolo - Con gli occhi di un bambino sordo

Agli alunni delle scuole di Arborea un premio dal Centro per il Libro
Menzione speciale per la lettura del libro  ‘Con gli occhi di un bambino sordo’

Rita Consolo riceve il premio a Roma

Il Centro per il Libro e la Lettura hanno assegnato una menzione speciale agli alunni delle scuole di Arborea per il lavoro svolto nell’ambito della Campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri”, edizione 2018.

Il riconoscimento è stato ufficializzato ieri in occasione della Fiera della piccola e media editoria “Più libri più liberi” a Roma. Ha ritirato il premio riservato alla categoria “Associazioni culturali, istituti culturali, centri studi e ricerche” Rita Consolo, presidente per la Provincia di Oristano dell’associazione Associazione Italiana Maestri Cattolici. Insieme al premio Rita Consoli ha ricevuto dal Cepell anche un piccolo kit di audiolibri.

Per la presidente dell’AIMC è stata anche l’occasione per illustrare le caratteristiche e gli esiti dell’iniziativa proposta, sottolineando il grande coinvolgimento dei ragazzi che da anni sono impegnati a scuola in percorsi di inclusione e nei progetti di lotta al bullismo.

Manuela Pintus

“Il Centro ogni anno premia quelle iniziative della campagna nazionale di promozione della lettura che si distinguono per originalità, inclusività e capacità di fare rete”, spiega la sindaca di Arborea Manuela Pintus. “L’iniziativa ritenuta meritevole di riconoscimento è consistita nella presentazione, agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado del nostro paese, del libro di Emanuele Verdura, ‘Con gli occhi di un bambino sordo’, nell’ambito di un percorso finalizzato al tema dell’inclusione”.

Giovedì, 6 dicembre 2018

 

commenta