Doppio appuntamento con la rassegna di teatro a Paulilatino - LinkOristano
Prima categoria

Doppio appuntamento con la rassegna di teatro a Paulilatino

Di scena la compagnia Actores Alidos con "Buon viaggio"

buon viaggio_teatro_ paulilatino

Doppio appuntamento con la rassegna di teatro a Paulilatino
Prosegue la programmazione di “3 euro di teatro al giorno”

Un momento dello spettacolo

Proseguono gli appuntamenti inseriti all’interno della rassegna “3€ di Teatro al giorno”, un mese di teatro dedicato soprattutto a famiglie  e bambini .

Doppio appuntamento, domani giovedì 6 e dopodomani venerdì 7 dicembre alle 17.30 al teatro Grazia Deledda di Paulilatino, nel quinto appuntamento in programma della rassegna.

La compagnia Actores Alidos proporrà lo spettacolo dal titolo “Buon viaggio”, uno spettacolo tenero, ironico, divertente ed emozionante che arriva dritto al cuore di grandi e piccini, è un sogno ad occhi aperti su alcuni momenti del vivere quotidiano.

Lo spettacolo
Tre omini beckettiani sono alle prese con un viaggio che non vuole mai iniziare. Tutto prende il via da una valigia abbandonata: cosa contiene? Di tutto e di più, e tanto basta per far nascere incredibili situazioni che s’intrecciano tra loro, si alternano, si inseguono facendo sognare e commuovere. Questi tre indefinibili personaggi si trovano loro malgrado a rincorrersi nell’assurdo, a viaggiare tra il grottesco e il surreale, in bilico tra realtà e fantastico. Seguono desideri, acchiappano sogni, inciampano sul quotidiano. “Buon viaggio” è uno spettacolo tenero, ironico, divertente ed emozionante che arriva dritto al cuore di grandi e piccini, è un sogno ad occhi aperti su alcuni momenti del vivere quotidiano.

In “Buon viaggio” non ci sono parole, solo suoni inarticolati, ma il linguaggio è tra i più comunicativi: è quello dell’espressività del corpo, dell’azione e della clownerie che intrecciandosi tra loro rendono in perfetto equilibrio i vari stati d’animo umani.

La rassegna “3€ di Teatro al giorno” è organizzata dal Teatro Instabile di Paulilatino, e proseguirà fino al 22 dicembre.

Mercoledì, 5 dicembre 2018

commenta