Guasto all'acquedotto di Bosa, possibili problemi per numerose utenze - LinkOristano
Prima categoria

Guasto all’acquedotto di Bosa, possibili problemi per numerose utenze

Gli operai di Abbanoa sono al lavoro nel tratto che alimenta i serbatoi del centro città e del quartiere Castello

Acqua Rubinetto

Guasto all’acquedotto di Bosa, possibili problemi per numerose utenze
Gli operai di Abbanoa sono al lavoro nel tratto che alimenta i serbatoi del centro città e del quartiere Castello

Immagine d’archivio

Le squadre di Abbanoa sono a lavoro per riparare un guasto lungo l’acquedotto di Bosa nel tratto che alimenta i serbatoi di Bosa Centro e Bosa Castello. La società fa sapere che l’erogazione all’utenza è garantita dalle scorte presenti nelle vasche d’accumulo, mentre Bosa Marina, l’ospedale e i rioni sull’altra sponda del Temo sono alimentati da un ramo differente dell’acquedotto.

“Considerate le condizioni disagevoli a causa delle forti precipitazioni nella zona in cui si sta eseguendo l’intervento”, si legge in una nota diffusa da Abbanoa, “i tempi di ultimazione potrebbero protrarsi e di conseguenza potrebbero verificarsi cali di pressione all’esaurirsi delle riserve nei due serbatoi”.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

“Il tratto interessato dalla rottura”, si legge ancora nella nota di Abbanoa, “nei prossimi mesi sarà interessato da un intervento di rifacimento integrale che complessivamente riguarderà 14 chilometri di condotte”.
Abbanoa sta investendo sull’acquedotto di Bosa circa cinque milioni di euro, stanziati  in parte dalla Regione tramite il Mutuo destinato alle infrastrutture e in parte con i fondi da tariffa del bilancio del Gestore.

Martedì, 20 novembre 2018

commenta