Doppia vittoria in trasferta per l'Ariete volley di Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Doppia vittoria in trasferta per l’Ariete volley di Oristano

Successi per la formazione maschile e per quella femminile

Ariete volley maschile 2018

Doppia vittoria in trasferta per l’Ariete volley di Oristano
Successi per la formazione maschile e per quella femminile

Foto Ufficio Stampa Ariete Volley

Dalle trasferte di Quartu e Villacidro arrivano per l’Ariete volley di Oristano due importanti vittorie nei campionati di serie C, che fanno tanto morale. A Villacidro i ragazzi allenati da coach Roberto Abis liquidano la pratica con un perentorio 3 a 0 in poco più di un’ora (parziali 19/25, 20/25, 21/25). Buon livello di gioco e importanti miglioramenti rispetto all’esordio casalingo sopratutto in fase di attacco.

Una partita comunque difficile perchè la squadra di Villacidro ha dato tutto per creare agli oristanesi le maggiori difficoltà. L’infermeria Ariete accoglie, purtroppo, il capitano Giovanni Cusinu per un risentimento fisico nella speranza di recuperarlo per la gara casalinga di sabato prossimo al Palatharros contro la Virtus San Giuseppe Sassari.

In campo femminile l’appuntamento col tie break è stato rispettato per la terza volta. Fortunatamente questa volta ha portato la vittoria. Come nella trasferta di Olbia le ragazze allenate da Stefano Cadoni si sono trovate sullo 0 a 2 (17/25, 24/26) e la possibilità di chiudere il match. Ma come capitò a Olbia la tenuta fisica e ancora una volta quella mentale hanno giocato il solito brutto scherzo con cali di concentrazione che hanno portato le padrone di casa a una rimonta nel terzo, 28 a 26, e nel quarto set dove il crollo è stato più evidente perso a 16.

Buon esordio nella formazione dell’Ariete Mareblu per la giovane centrale Giorgia Casu che ha reso ancora più importante la vittoria e sfatato il tabù del tie break chiuso sul 13 a 15. Giunge a proposito la sosta per turno di riposo che permetterà a coach Cadoni e alle sue ragazze di riordinare le idee e recuperare qualche atleta ancora acciaccata.

Domenica, 18 novembre 2018

commenta