Oristano - Capo Nord in cento giorni: la grande impresa di Mauro Abbate - LinkOristano
Prima categoria

Oristano – Capo Nord in cento giorni: la grande impresa di Mauro Abbate

Domani a Palazzo Scolopi il racconto del giovane di Oristano

Oristano – Capo Nord in cento giorni: la grande impresa di Mauro Abbate
Domani a Palazzo Scolopi il racconto

Mauro Abbate all’arrivo a Capo Nord

Ha raggiunto Capo Nord partendo da Oristano, completando il triathlon estremo più lungo del mondo. Domani, venerdì 9 novembre, alle 19, nella sala consiliare del Comune, a Palazzo degli Scolopi, Mauro Abbate racconterà la sua esperienza.

In attesa che la commissione del Guinness for record si pronunci sulla registrazione del record, il trentenne triatleta informatico oristanese domani sera proietterà immagini e filmati della sua impresa compiuta percorrendo 7500 chilometri in bicicletta, a nuoto e di corsa.

“Racconterò questo viaggio estremamente duro ed emozionante – dice Abbate -. Sono partito in bicicletta dalla Sardegna e (dopo 5900 chilometri) ho raggiunto il Circolo polare artico in Norvegia per continuare a nuoto per più di 200 chilometri nelle gelide acque del mar di Norvegia e poi a piedi fino a Capo Nord, il punto più a settentrionale d’Europa. È stato il triathlon più lungo del mondo”.

Il 25 maggio era partito da piazza Eleonora, dalla scalinata di Palazzo degli Scolopi, scortato dagli agenti della Polizia locale e accompagnato da tanti ciclisti oristanesi aveva lasciato la città. Il suo arrivo a Capo Nord, a piedi, il 29 agosto.

Il tentativo di record ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano e domani sera, dopo i saluti del Sindaco Andrea Lutzu, dell’Assessore allo sport Francesco Pinna e del Consigliere comunale Lorenzo Puxeddu, Mauro Abbate racconterà la sua avventura.

Giovedì, 8 novembre 2018

commenta