Comandante di Cabras salva sei persone nella tempesta in Liguria - LinkOristano
Prima categoria

Comandante di Cabras salva sei persone nella tempesta in Liguria

Impegnato con gli uomini della Capitaneria a Santa Margherita Ligure. E a Riva Trigoso un altro oristanese

piras_antonello

Comandante di Cabras salva sei persone nella tempesta sulla costa ligure
Impegnato con gli uomini della Capitaneria a Santa Margherita Ligure. E a Riva Trigoso un altro oristanese

Nelle drammatiche ore della mareggiata che ha devastato alcuni porti della golfo del Tigullio, in Liguria, insieme ai suoi uomini dell’Ufficio circondariale marittimo di Santa Margherita Ligure, ha salvato la vita a sei persone, il tenente di vascello Antonello Piras, 35 anni, di Cabras, comandante del Circomare ligure, protagonista in queste difficili giornate. Oggi il quotidiano L’Unione Sarda gli dedica un servizio curato da Andrea Busia.

Il comandante Piras lo scorso 29 ottobre ha dato l’ordine di evacuazione dell’ufficio del Circomare di Santa Margherita Ligure, pochi attimi prima che venisse investito e spazzato via da onde alte 12 metri. Poi a bordo della motovedetta a soccorrere e salvare. E ora anche a trasportare i bambini che da Portofino vanno a Santa Margherita a scuola, perché le strade non ci sono più.

Antonello Piras – Foto Guardia costiera

Sono giornate difficili, ma gli uomini del corpo delle Capitanerie di porto, non si risparmiano. Oltre 200 yacht e imbarcazioni affondati o danneggiati, danni su tutto il litorale: a Santa Margherita Ligure, Rapallo, Portofino, Chiavari, Lavagna e Riva Trigoso, dove si trova un altro oristanese, anche lui in prima linea: Alessandro Sanna, originario di Oristano, responsabile dell’ufficio locale marittimo.

Martedì, 6 novembre 2018

commenta